La pavese Sara conquista i tre giudici ed entra nella classe di "MasterChef"
"Il mio sogno - afferma la concorrente - è quello di aprirmi un agriturismo sul cocuzzolo della collina di fronte a casa mia"
Un paio di occhiali spessi le nascondono il viso che si illumina con il suo grande sorriso. È imbarazzata ma comunque non sbaglia un colpo e strega i tre giudici di "MasterChef" ottenendo tre sì, per lei ha inizio una bellissima avventura.
La pavese Sara a "MasterChef"
È iniziata ieri sera, giovedì 14 dicembre, la tredicesima edizione di "MasterChef Italia" in onda su Sky Uno. In giuria confermati gli affiatati Bruno Barbieri, presente dalla primissima stagione, Antonino Cannavacciuolo, avvistato recentemente nel Pavese per registrare una puntata di "Cucine da Incubo" e l'elegante Giorgio Locatelli.
Si sono presentati in migliaia per le selezione ma solo alcuni di loro hanno il piacere di incontrare i giudici e preparare il loro piatto. Tra i pochi fortunati c'è anche Sara, una ragazza di 24 anni che viene da un piccolo paesino della provincia di Pavia.
"Sogno di aprire un agriturismo"
Il suo obiettivo è ottenere tre sì e accaparrarsi il grembiule bianco entrando di diritto nella prestigiosa classe composta da 20 aspiranti chef. Qualora dovesse guadagnarsi il consenso di due giudici anziché tre, per lei ci sarebbe il grembiule grigio e per entrare nella MasterClass dovrebbe ricucinare e ricevere il sì di un misterioso quarto giudice.
Davanti alle telecamere, Sara è imbarazzata ma riesce comunque a fare una bella figura. Impaurita, alla domanda come ti senti risponde che spera solamente di uscirne viva strappando un sorriso agli chef. Davanti ai temibili tre, confessa di avere una preferenza per lo chef Barbieri che le sorride bonariamente.
"Il mio sogno - dichiara la concorrente - è quello di aprirmi un agriturismo sul cocuzzolo della collina difronte a casa mia."
Ad accompagnarla c'è la mamma Manuela, titolare di un'azienda viti vinicola nel Pavese.
Conquista tutti con i suoi tortelli
Per realizzare il sogno di entrare nella cucina di "Masterchef", la 24enne prepara per i giudici dei tortelli ripieni di zucca, amaretti e mostarda su fonduta con riduzione di vino, nocciole e prosciutto. Il titolo del piatto è "Senza confini" come l'emozione che nasconde dietro quegli occhiali grandi che, come dice Locatelli, indossa per nasconderei il viso.
Dopo l'assaggio, tutti e tre i giudici intuiscono subito che la ragazza ha talento e la riempiono di complimenti. Barbieri le ha detto che si capisce che ha una bella mano mentre Locatelli ha definito il piatto bilanciato confessandole che ha gradito sia la bella presentazione che il buon gusto del primo cucinato.
Sara entra nella classe di "Masterchef"
Commossa e felice, Sara ha ottenuto il sì di tutti e tre i giudici. Lo chef originario del varesotto noto per il suo ristorante stellato a Londra Giorgio Locatelli si è quindi alzato in piedi e si è avvicinato alla giovane mettendole il tanto atteso grembiule bianco.
Il post della trasmissione su Instagram dopo l'ingresso della giovane nel programma:
Visualizza questo post su Instagram
La pavese è così entrata ufficialmente tra i 20 aspiranti chef in lizza per la vittoria. Un periodo felice per i talenti Pavesi. Oltre alla Sara di "MasterChef" c'è infatti anche la Sarah di "Amici" che da Vigevano sta conquistando il pubblico televisivo.