Pavese si fa spazio su Amazon con un libro di ricette per la friggitrice ad aria
"Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits", 200 ricette (pratiche e testate) per riscoprire il piacere della cucina con meno calorie, più gusto e zero compromessi
"Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits" il libro di Linda Romani che ci svela i trucchi della friggitrice ad aria, un'innovazione culinaria che sta rivoluzionando le cucine di tutto il mondo.
"Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits"
Nella frenesia della vita moderna, trovare il giusto equilibrio tra la voglia di cibi gustosi e la necessità di mangiare in modo sano può sembrare una sfida insormontabile. Ma cosa succederebbe se ti dicessi che c'è un modo per soddisfare il tuo desiderio di sapori deliziosi senza sacrificare la tua salute? Ebbene, la risposta a questa domanda audace è la "friggitrice ad aria" - un'innovazione culinaria che sta rivoluzionando le cucine di tutto il mondo.
E' così che Linda Romani introduce il suo libro di ricette per friggitrice ad aria dal titolo "Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits", 200 ricette (pratiche e testate) per riscoprire il piacere della cucina con meno calorie, più gusto e zero compromessi.
Il libro si divide in più sezioni dalla colazione e brunch, fino ai dolci, passando per i primi piatti e i secondi di carne (bianca e rossa) e di pesce senza dimenticare antipasti, snacks e contorni ma soprattutto il segreto del gelato fritto.
La friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria, elettrodomestico di gran moda negli ultimi tempi, è stata infatti progettata per offrire un'alternativa più leggera e sana alla frittura tradizionale. Il suo funzionamento si basa su un meccanismo intelligente che sfrutta la tecnologia di cottura con aria calda ad alta velocità. Una tecnica che permette di ottenere la croccantezza e il sapore tipici della frittura, ma con una quantità di olio significativamente inferiore.
Il cuore di questa rivoluzionaria apparecchiatura è un potente elemento riscaldante e un ventilatore interno ad alta velocità. Quando si accende la friggitrice ad aria, l'elemento riscaldante genera calore alla temperatura desiderata, mentre il ventilatore fa circolare l'aria calda all'interno del cestello di cottura. Questa combinazione di calore e ventilazione crea un ambiente di cottura ad alte prestazioni.
Durante il processo di cottura, gli alimenti vengono cotti principalmente attraverso due processi: la conduzione e la convezione. La conduzione avviene quando l'elemento riscaldante riscalda direttamente la superficie degli alimenti, creando una crosta croccante. La convezione è invece responsabile del riscaldamento uniforme da tutti i lati degli alimenti, garantendo una cottura uniforme.
Il risultato? Le patatine fritte restano croccanti all'esterno e morbide all'interno, le ali di pollo diventano succulente e saporite, e i dolci assumono una doratura perfetta. Il tutto senza immergere gli alimenti in una quantità eccessiva di olio.
Le ricette
E per intraprendere i segreti di questa cucina rivoluzionaria niente di meglio che prendere spunto dalle ricette di Linda Romani che nel suo libro "Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits", ci guida nella creazione di piatti irresistibili e sorprendenti. Ben 200 ricette pronte a trasformare la nostra tavola in una festa di sapori: dalle patatine croccantissime al pollo dorato, dalle verdure in versione gourmet ai dolci da leccarsi i baffi, tutto con la magia della friggitrice ad aria.
Ogni ricetta, ben equilibrata tra gusto e benessere, è presentata con istruzioni chiare e semplici. Tanti anche i consigli e i trucchi per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nostra friggitrice ad aria.
Un ricettario adatto a tutti i modelli di friggitrici ad aria che si candida ad essere il regalo di Natale perfetto.
Un "Cook Book" già in vetta alle classifiche Amazon: "Il lancio del libro è avvenuto alla fine di novembre, e in sole due settimane è già un successo straordinario di vendite", dice Linda Romani. Ma non solo: "Si trova già al 3° posto in classifica nella categoria carni bianche".
Linda Romani
Linda Romani, classe '92, nata e cresciuta a Monza, vive a Pavia.
Linda, fin da piccola, ha danzato in un balletto sensoriale tra i fornelli, guidata dalle mani esperte di sua nonna e di sua mamma. In una famiglia dove la cucina è il cuore pulsante della casa, ogni giorno era un'avventura, un viaggio esplorativo tra sapori e aromi. Queste esperienze hanno dato forma al suo approccio culinario, ogni ricetta è un tuffo nella tradizione, un abbraccio caloroso tramandato di generazione in generazione.
Linda oggi è una giovane mamma moderna in bilico tra la frenesia del lavoro e la dolcezza della vita familiare. Ha coraggiosamente intrapreso un progetto personale nel mondo dell'editoria culinaria, sfidando sé stessa in una creazione tanto audace quanto affascinante.
La sua animosa scelta di esplorare le potenzialità della friggitrice ad aria è la quintessenza dell'innovazione che rispetta le tradizioni, un ponte tra l'antico calore dei fornelli di casa e la rapidità della vita contemporanea.
Ogni ricetta di Linda è un caleidoscopio di sapori e storie, un delicato equilibrio tra velocità e sostanza, che mostra come si possa cucinare con il cuore anche quando il tempo è tiranno.
Il libro di Linda è più di una semplice raccolta di ricette: è un manifesto per tutte le donne e gli uomini che, come lei, vivono a pieno il proprio tempo, desiderosi di nutrire i propri cari con piatti che sanno di casa, tradizione e amore. È un invito a scoprire come la modernità possa abbracciare la tradizione, creando piatti che deliziano il palato e scaldano il cuore.
Il libro di Linda Romani "Ricette friggitrice ad aria - Croccantezza No Limits" è acquistabile su Amazon al prezzo di 12,99€