Il regista vogherese Marco Rosson debutta nel mondo della letteratura con il romanzo "Xehon, il Potere del Mana"
Una trilogia epica di fantascienza per ragazzi
Marco Rosson regista vogherese debutta nel mondo della letteratura con il romanzo "Xehon, il Potere del Mana": una trilogia epica di fantascienza per ragazzi.
"Xehon, il Potere del Mana"
Il regista vogherese Marco Rosson, fa il suo debutto nel mondo della letteratura con un emozionante romanzo di fantascienza, per ragazzi "Xehon, il Potere del Mana".
Questa prima incursione nell'universo della scrittura segna l'inizio di una trilogia epica che catturerà l'immaginazione dei giovani lettori e degli amanti della fantascienza.
Xehon. Il potere del mana è un romanzo tra le cui pagine si respirano le atmosfere delle più grandi saghe di tutti i tempi, da Star Wars a Harry Potter, ma con un’ambientazione inedita e un finale imprevedibile, che apre le porte a segreti ancora tutti da scoprire.
Le pagine di "Xehon. Il potere del mana" sono intrise di atmosfere suggestive, capaci di catturare l'immaginazione di giovani e adulti. La trama coinvolge il lettore in un vortice di avventure, in cui il potere del mana diventa il fulcro di una storia che affascina e stimola la fantasia.
Non perdete l'occasione di partire per un viaggio straordinario con "Xehon, il potere del mana", disponibile sulla piattaforma Amazon e in selezionate librerie.
Un'esperienza letteraria unica che lascerà il segno nel cuore di chi ama lasciarsi trasportare dalla magia delle storie di avventura.
La trama
Deshon ha tredici anni, vive nella periferia di una delle metropoli della Grande Alleanza Unita, e per famiglia ha soltanto il nonno Cornelius, ex militare che passa gran parte del suo tempo a ubriacarsi di siero di luna in una delle tante bettole della città. Del padre non ricorda nulla, mentre della madre Treal, scomparsa in un incendio, conserva in gran segreto il diario e una fotografia. E poi è grazie al suo lavoro da scienziata se ora lui può frequentare una delle prestigiose accademie del Sacro Ordine di Eron, la religione che prende il nome dal messia arrivato a salvare l’umanità all’indomani della catastrofe passata alla storia come “Lungo Tramonto”. Tra non molto, quando la borsa di studio terminerà, Deshon dovrà scegliere cosa fare della sua vita. E arruolarsi pare l’unica strada da percorrere.
Ma ecco che, d’improvviso, gli eventi prendono una piena inaspettata: un uomo che si presenta col nome di Sendai lo salva da due misteriose guardie intenzionate ad arrestarlo e lo conduce fino a un luogo immerso nella foresta. Qui vive una comunità di esseri del tutto simili agli umani, ma capaci di manipolare il mana, l’energia che governa il mondo. Sono gli Xehon, e a Deshon viene rivelato di essere uno di loro: o meglio, di essere un mezzosangue, nato da un padre umano e da una madre Xehon. E adesso dovrà frequentare l’Odehon, una scuola in cui affinare i suoi poteri. Solo che qui non tutti lo vedono di buon occhio, e il motivo è che un mezzosangue ha già frequentato, in passato, le sue aule… e le cose non sono andate affatto bene.
Ma la storia di Deshon è soltanto una parte di un mosaico ben più complesso, che ha come protagonisti la avvenente Riose, capitano della Grande Alleanza Unita; la portavoce del Sommo Sacerdote del Sacro Ordine Jarhon Ant; i cinque Custodi del mana, che sembrano tramare qualcosa nell’ombra, gli insegnanti dell’Odehon; e i geniali fratelli Norel e Maxim Artan, alle prese con un progetto che potrebbe cambiare le sorti dell’intero universo.
Marco Rosson
Marco Rosson, classe 1984 di Voghera, dopo aver frequentato la Civica Scuola di Cinema di Milano, esordisce alla regia con il cortometraggio Metastasi che riceve vari premi tra cui quello come miglior regista under 30. Lavora in televisione come assistente alla regia per Endemol Italia e successivamente passa al cinema collaborando in diverse produzioni italiane (Catleya, Colorado, Alto Verbano ecc.)
Nel 2012 realizza il suo primo lungometraggio New Order con l'attore Franco Nero, che viene distribuito negli U.S.A e in Asia. Nel 2014 gira un documentario sulla vinificazione in Oltrepò Pavese, Inside the wine, realizzato con il patrocinio del Consorzio Tutela vini Oltrepò Pavese. Dopo aver passato gli ultimi anni realizzando spot pubblicitari e video musicali, nel 2016 ritorna al cinema con l’horror Shanda's River.