Il team Milanesi 41 Racing A.S.D. riceve l'onorificenza dal Comune di Pavia
Giovedì 7 dicembre l'Assessore allo Sport Trivi conferisce il decoro al Presidente Michele Milanesi e alla Vice Michela Argiolas
Il team Milanesi 41 Racing A.S.D. riceve l'onorificenza dal Comune di Pavia da parte dell'assessore allo Sport e della Polizia Locale Pietro Trivi.
Lustro per la disciplina del rental karting
Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 15 presso Piazza Municipio, sede del Comune di Pavia a Palazzo Mezzabarba si è tenuta la cerimonia per il conferimento della targa decorativa a favore del team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D.
Nello specifico l'onorificenza consegnata dall'Assessore allo Sport e della Polizia Locale Pietro Trivi e ritirata dal Presidente e pilota Michele Milanesi e dalla Vice Michela Argiolas, è il risultato di un progetto vincente nato appena un anno fa.
Per raggiungerlo così rapidamente è stato fondamentale il contributo da parte di ogni singolo elemento associato. In primis va citato il Consigliere e pilota Mattia Corbetta che nella stagione agonistica corrente ha vinto il Titolo Europeo Over35 nel main event THE FINAL e il campionato Formula Challenge, oltre ad aver saputo indicare le linee guida ottimali.
Si aggiungono le partecipazioni di tutti i piloti ufficiali appartenenti alla scuderia della compagine pavese che, complessivamente hanno partecipato a circa a ben un centinaio di gare nel 2023.
Tra loro Andrea Sacchi vincitore del campionato THU Sprint Series e Davide Bonaretti vice Campione dello stesso, poi si prosegue con la formazione Laziale che vede protagonisti Alessandro Catalfamo vice campione del trofeo RKC ASI Lazio e il teammate Manuel Melluso 3°classificato.
Poi due scommesse anche sui giovanissimi pavesi Mattia Brusoni e Jacopo Veronese che si sono distinti positivamente nonostante la breve esperienza e che promettono molto bene per il futuro.
In evidenza naturalmente il contributo agonistico e manageriale dell'ormai veterano owner e driver Michele Milanesi, 4°classificato nel campionato Formula Kart, che ha altresì introdotto anche l'inserimento di nuovi sponsor.
Ultima ma non per importanza Michela Argiolas CO-Owner e Vice Presidentessa, un elemento decisivo e di supporto per tutta la squadra. Si cita in conclusione l'ente di affiliazione ASC, quest'ultima ha accompagnato la Milanesi 41 Racing A.S.D. fino al riconoscimento del CONI.
Le parole di ringraziamento sono così rivolte a tutti i sopracitati per avere contribuito all'affermazione del team di Milanesi e Argiolas nella disciplina sportiva del rental karting, premiata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pavia per i meriti sportivi conseguiti e il risalto mediatico che sono stati in grado di portare nella propria orbita.
Altrettanto alimentando l'interesse e il coinvolgimento di nuovi supporter appassionati, oltre a divenire la stessa Milanesi 41 Racing anche un punto di riferimento per introdurre nuovi atleti attraverso le proprie attività didattiche e formative all'attività agonistica.