Il noto attore Ettore Bassi al Teatro di Vigevano per omaggiare Manzoni
Il musicista Beretta: "Nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dalla morte ho voluto rendere omaggio alla sua arte componendo un melologo"
I biglietti per assistere a questo spettacolo sono disponibili presso la biglietteria del teatro e saranno acquistabili anche la sera stessa.
Ettore Bassi e Marco Beretta al Teatro di Vigevano
Tutto è pronto al Teatro Cagnoni di Vigevano per accogliere un'emozionante serata in onore di Alessandro Manzoni, il gigante della letteratura italiana, nel 150° anniversario della sua scomparsa. L'appuntamento è per venerdì 1° dicembre alle ore 21. Sul palco ci sarà il famoso attore Ettore Bassi che presenterà con Marco Beretta Questo matrimonio non s’ha da fare.
Il Teatro Cagnoni a Vigevano:
Si tratta di un melologo coinvolgente che unisce voce e pianoforte per dare vita ai magici versi de I Promessi Sposi. L'evento rappresenta il terzo e ultimo appuntamento di una straordinaria mini rassegna teatrale presso il Ridotto del Cagnoni. I protagonisti guideranno il pubblico attraverso un viaggio sensoriale all'interno del capolavoro manzoniano.
Una fusione tra musica e parola
L'interpretazione di Bassi, conosciuto al grande pubblico per serie tv di successo come Carabinieri e Rex, e la musica suggestiva di Beretta, con la regia di Alberto Oliva, si uniranno per riportare in vita le pagine intramontabili di questa opera immortale. L'evento vuole offrire una prospettiva nuova per immergersi nell'opera, una fusione esaltante tra musica e parola.
"Nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni - afferma l'autore della colonna sonora Marco Beretta - ho voluto rendere omaggio alla sua arte componendo un melologo per voce recitante e pianoforte sui versi tratti dalla sua opera più famosa, che tutti studiamo a scuola, spesso senza riuscire a capirne pienamente la grandezza."
Come prenotare i biglietti
Il melologo, un genere musicale che esalta la parola, si rivelerà come un accompagnamento evocativo alle immagini e alle emozioni suscitate dalle pagine indimenticabili de I Promessi Sposi. I biglietti per assistere a questo spettacolo sono disponibili presso la biglietteria del teatro nei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre dalle 17 alle 20.
È possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo fino all'inizio dell'evento. Il costo del posto unico è di 10 euro. Dopo lo spettacolo dedicato alle donne iraniane e quello alla grandissima Margherita Hack, è il turno dell'omaggio a Manzoni che chiude la rassegna del Teatro di Vigevano.