Italo arriva a Pavia e Voghera: da dicembre due corse giornaliere per Milano, Genova, Roma e Napoli
L'unico servizio alta velocità che collega direttamente, senza cambi intermedi, Pavia, Voghera e Tortona al sud Italia
Nuove Destinazioni nel Network Italo: Pavia, Voghera e Tortona si collegheranno con 2 servizi giornalieri a Milano, Genova, Roma e Napoli.
Italo arriva a Pavia e Voghera
Italo, il vettore ferroviario ad alta velocità, annuncia l'espansione del proprio network con l'inserimento di tre nuove destinazioni: Pavia, Voghera e Tortona. Il collegamento, che entrerà in vigore dal 10 dicembre 2023, porterà il totale delle stazioni ferroviarie servite a 62 e il numero delle città collegate a 54.
Due corse giornaliere
I nuovi servizi Italo offriranno due collegamenti giornalieri, creando un legame diretto tra Pavia, Voghera, Tortona e le principali città italiane come Napoli, Roma, Milano e Genova. Ciò consentirà ai cittadini delle nuove località di beneficiare delle connessioni ad alta velocità.
Ci sarà un treno a prima mattina (proveniente da Genova Brignole e Genova Piazza Principe) che partirà da Tortona alle 6:52, da Voghera alle 7:03 e da Pavia alle 7:20, che arriverà alle 8:05 a Milano Centrale, alle 8:24 a Milano Rogoredo, alle 11:25 a Roma Termini, alle 12:37 a Napoli Afragola e terminerà la corsa alle 12:53 a Napoli Centrale.
Per il ritorno, un viaggio in partenza da Napoli Centrale alle 16:20, da Afragola alle 16:34, da Roma Termini alle 18:05, da Milano Rogoredo alle 21:05, da Milano Centrale alle 21:30 per essere a Pavia alle 22:03, a Voghera alle 22:23 e a Tortona alle 22:35 (il treno terminerà la corsa alle 23:23 a Genova Brignole).
"Continuiamo a espandere il nostro network per avvicinare l'intero territorio nazionale all'Alta Velocità. Conosciamo le potenzialità di queste nuove destinazioni e per questo abbiamo deciso di investire, offrendo l'opportunità ai cittadini di essere collegati alle principali località italiane. Siamo gli unici a offrire un servizio alta velocità che collega direttamente, senza cambi intermedi, Pavia, Voghera e Tortona al sud Italia, arrivando fino a Napoli," ha dichiarato Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo.
Con questa iniziativa, Italo continua a consolidare il proprio ruolo nel settore dei trasporti, garantendo connessioni efficienti e comode su tutto il territorio italiano.
mah, partire da PV e passare per forza da MI.Cen e poi scendere di nuovo a MI.Rog non è conveniente in termini di tempo. Sarebbe più utile avere un passaggio da PV, poi Voghera, quindi inserimento a PC sulla linea ad alta velocià e prima fermata a RE poi BO, FI, Roma etc etc con S13 / regionale si arriva a MI.Rog in 20-37 minuti e si prende "al volo" il treno ad alta velocità che si prefereisce (La corsa PV-MI costa solo 4 euros... la combinazione con italo almeno il doppio...) tratte ad alta velocità sulla PV-MI penalizzeranno ancora di più le già a volte disatrata linea S13...