ROBBIO

Vuole salire sul bus sostitutivo del treno con la bici, scatta la rissa con l'autista

Quando il conducente ha spiegato al 23enne che non c'era spazio e non era neppure consentito dal regolamento, il giovane è andato su tutte le furie

Vuole salire sul bus sostitutivo del treno con la bici, scatta la rissa con l'autista
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa a Robbio su un autobus sostitutivo del treno tra il conducente e un passeggero 23enne che voleva salire sul mezzo con una bicicletta.

Vuole portare la bici sul bus

Momenti concitati nella mattinata di martedì 14 novembre 2023 sul piazzale della stazione ferroviaria di Robbio. Tutto è iniziato  quando l'autista di un pullman Trenord ha cercato di impedire a un giovane di 23 anni di salire a bordo con la sua bicicletta. La tensione è salita quando l'uomo è stato fermato e gli è stato comunicato che non c'era spazio per la sua bicicletta sul bus, conformemente alle norme di regolamento.

Insulti al conducente

Il conducente ha tentato di spiegare la situazione al passeggero, ma la risposta è stata un'ondata di insulti da parte del giovane, determinato a salire comunque. La situazione è rapidamente degenerata, con i due che si sono confrontati verbalmente in modo sempre più acceso.

Il conducente, il quale, dopo aver cercato di spiegare le ragioni della mancanza di spazio, ha ritenuto opportuno chiamare i carabinieri per risolvere la disputa. I militari dell'Arma della stazione di Robbio sono prontamente intervenuti sul posto per riportare la calma.

Ritardo di 10 minuti

Dopo un confronto, il giovane ha deciso di rinunciare all'idea di prendere l'autobus, poiché non poteva portare con sé la sua bicicletta. L'autobus sostitutivo, dopo aver accumulato un ritardo di soli 10 minuti, ha poi ripreso la sua regolare corsa.

Seguici sui nostri canali