Aggredito brutalmente al culmine di una lite, 64enne arrestato per tentato omicidio
La vittima, 31 anni, è stata portata in gravi condizioni al San Matteo di Pavia, ma non è in pericolo di vita
Un uomo di 64 anni arrestato per tentato omicidio: ha aggredito e minacciato di un morte un 31enne al culmine di una lite.
Arrestato 64enne
Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023, i carabinieri di Voghera, hanno arrestato S.F 64enne residente a Voghera, pregiudicato per tentato omicidio.
Il 64enne, poco prima, per motivi ancora in fase di accertamento, ha aggredito e picchiato brutalmente, all’interno della propria abitazione, G.R., 31enne da Casei Gerola, minacciandolo anche di morte.
Il 31enne, soccorso da personale sanitario, è stato portato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia, sebbene non sia in pericolo di vita.
Indagini in corso
I carabinieri sono riusciti ad arrestare l'aggressore e sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto. L'aggressione è avvenuta sabato sera intorno alle 23. Il motivo dell'incontro tra il 31enne e il 64enne non è ancora chiaro, ma sembra che il ferito volesse discutere o chiarire una questione personale. Tuttavia, l'incontro è rapidamente degenerato in una violenta lite che ha portato all'aggressione fisica.
Tentato omicidio
Il 64enne è stato arrestato e ora dovrà rispondere di una serie di accuse, tra cui tentato omicidio, porto abusivo di armi, ricettazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La successiva e immediata perquisizione domiciliare eseguita dai militari ha infatti permesso di rivenire una pistola provento di furto, numerose munizioni, un machete e 13 grammi circa di hashish. Le armi e lo stupefacente sono stati sequestrati.