PAVIA

In auto forte odore di stupefacenti, in casa una serra di marijuana: arrestato 44enne

Dovrà rispondere di spaccio di stupefacenti

In auto forte odore di stupefacenti, in casa una serra di marijuana: arrestato 44enne
Pubblicato:

Un 44enne arrestato e un 45enne denunciato: è l'esito di un'operazione antidroga portata a termine dalla Polizia di Pavia nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023.

Operazione antidroga

Nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023, la Polizia di Stato di Pavia ha effettuato un'operazione anti-droga che ha portato all'arresto di un 44enne per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, un 45enne.

Forte odore di marijuana in auto

L'operazione è stata condotta dalla Volante della Questura di Pavia durante un normale servizio di controllo del territorio. Gli agenti, in viale Bligny a Pavia, hanno sottoposto a verifica un'auto Fiat 600 con due persone a bordo.

Durante il controllo, gli agenti della Polizia di Stato hanno avvertito un forte odore di marijuana proveniente dall'abitacolo dell'auto, che li ha insospettiti. Hanno quindi deciso di approfondire il controllo.

Il passeggero dell'auto ha inizialmente cercato di nascondere qualcosa sotto il suo giubbotto, ma alla richiesta degli agenti ha consegnato un involucro di plastica contenente circa 83 grammi di una sostanza vegetale di colore verde, presumibilmente marijuana. Il conducente dell'auto, invece, ha dichiarato agli agenti di aver accompagnato il suo amico in città per consegnare la sostanza stupefacente.

Sospettando che potesse esserci altro stupefacente presso l'abitazione del conducente, la Polizia di Stato ha effettuato una perquisizione domiciliare con l'assistenza della Squadra Mobile. Perquisizione che ha dato esito positivo.

Serra in casa

All'interno dell'abitazione infatti è stata scoperta e sequestrata una serra contenente sette piantine di marijuana parzialmente essiccate con infiorescenze, che variavano in lunghezza da 90 a 120 cm. Inoltre, sono stati rinvenuti rami di marijuana di varie lunghezze, un telo termico, una lampada UV, una bilancia digitale e sette radici con steli recisi di piante di marijuana, contenuti in vasi di plastica.

Scatta l'arresto

A seguito di quanto emerso, il cittadino italiano è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari presso la propria abitazione. La mattina seguente si è tenuta l'udienza di convalida con rito direttissimo, durante la quale è stato convalidato l'arresto e imposto l'obbligo di presentarsi periodicamente presso l'Ufficio di Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali