Andrea Giambruno (ormai ex della premier Meloni) e lo sfogo durante il convegno a Pavia
Il giornalista esprime preoccupazione dopo i fuorionda trasmessi da Striscia La Notizia: “Tutto ciò che dico diventa oggetto di mistificazione”
Andrea Giambruno si sfoga con l'assessora al Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali durante un convegno sul Turismo tenutosi a Pavia, dopo i fuorionda trasmessi da "Striscia la Notizia".
Giambruno si sfoga durante un convegno a Pavia
Durante un convegno sul turismo tenutosi nella giornata di giovedì 19 ottobre 2023, a Pavia, il noto giornalista Andrea Giambruno ha espresso la sua preoccupazione in merito ai recenti fuorionda trasmessi da "Striscia La Notizia".
Giambruno, (ormai ex) compagno di Giorgia Meloni e conduttore televisivo, è stato al centro dell'attenzione nelle ultime puntate del popolare programma satirico di Antonio Ricci. In alcuni servizi infatti, Striscia La Notizia ha reso pubblici alcuni audio in cui il giornalista rivolgeva battute alquanto allusive alla sua collega Viviana Guglielmi.
Si confida con l'assessora Mazzali
Ieri, quindi, Andrea Giambruno ha partecipato agli Stati Generali sul Cammino e il Turismo Sostenibile a Pavia, un evento di notevole importanza istituzionale. La manifestazione ha riunito diverse personalità del mondo del turismo e della sostenibilità ambientale per esaminare le prospettive future del settore, con un'attenzione particolare sulle "Vie Francigene".
Il convegno ha vantato la partecipazione del Ministro per il Turismo, Daniela Santanché, che ha condiviso il suo contributo attraverso un video-messaggio.
Durante l'evento, Giambruno aveva al suo fianco l'assessora al Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali. Prima dell'inizio del convegno, il giornalista ha gentilmente offerto un bicchiere d'acqua all'assessora e, durante un momento in cui il microfono era ancora acceso, Giambruno ha condiviso i suoi sentimenti riguardo ai recenti fuorionda che lo hanno coinvolto:
"Ormai sono terrorizzato da tutto. Appena dico qualunque cosa diventa oggetto di mistificazione".
I fuorionda di Striscia la Notizia
Nel corso delle puntate di Striscia La Notizia, Giambruno era stato udito lamentarsi riguardo a chi contestava la sua acconciatura ma soprattutto aveva fatto commenti allusivi su Viviana Guglielmi, una sua collega in studio.
Commenti che hanno suscitato diverse reazioni e critiche da parte del pubblico. Il giornalista aveva affermato:
"L'unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po'…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima".
Anche in occasione dell'evento tenutosi a Pavia, Striscia La Notizia ha continuato a mandare in onda nuovi audio del conduttore, in cui parlava di dubbie situazioni coinvolgendo anche altre colleghe.
Negli audio in questione Giambruno parla di fare delle "threesome", menzionando di avere "una tresca" con una collega e invitando un'altra donna a partecipare.
E al collega che gli fa presente di stare attento che Striscia può registrarlo, Giambruno risponde ironizzando:
"Ma che ho detto? Dai. Si ride, si scherza. Veniamo dalla pandemia. Manco stessimo parlando dell'Agenzia delle entrate".
Giorgia Meloni lo lascia sui social
Di tutta risposta la premier Giorgia Meloni, attraverso un post sui social, ha annunciato la fine della sua relazione con il giornalista:
La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.
Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.
Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.
Non ho altro da dire su questo.
Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.
Visualizza questo post su Instagram
Ma come era iniziata la storia d'amore tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno? A raccontarlo è il nostrro portale nazionale News Prima:
Una banana negli studi Mediaset: come era iniziata la storia tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno