Si rovescia una pentola d'acqua bollente addosso, bimbo di due anni in gravi condizioni
Il piccolo è stato trasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale Niguarda di Milano dove si trova ricoverato in prognosi riservata
Ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia, al torace e alle spalle ma fortunatamente il volto è rimasto illeso.
Bimbo di due anni ustionato a Pavia
Drammatico incidente domestico in un appartamento di Pavia giovedì 19 ottobre 2023. Un bimbo di due anni si è avvicinato per curiosità al piano cottura della cucina dove stava bollendo una pentola d'acqua bollente. Per sbaglio, ha urtato il contenitore che gli si è rovesciato completamente addosso.
La madre del piccolo è intervenuta immediatamente e, con la collaborazione di alcuni vicini di casa, ha subito contattato il numero di emergenza 118. Gli operatori sanitari si sono precipitati sul posto e si sono subito resi conto di quanto fossero gravi le ustioni. Senza pensarci due volte, hanno fatto partire un'eliambulanza.
Ustioni a braccia, torace e spalle
Pochi minuti dopo, è arrivato l'elicottero che lo ha urgentemente trasportato al centro grandi ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano. Il bimbo di soli due anni ha subito ustioni gravissime dopo essersi rovesciato addosso la pentola d'acqua bollente. Ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia, al torace e alle spalle ma fortunatamente il volto è rimasto illeso.
Le sue condizioni erano gravissime e, attualmente, si trova ricoverato in prognosi riservata. Le ustioni riportate dal piccolo sono richiederanno cure mediche specializzate e una lunga fase di recupero. Il tragico episodio, riportato da "La Provincia Pavese" ha turbato la comunità.
La supervisione costante è fondamentale ma, per quanto si possa stare attenti, incidenti di questa natura potrebbero capire a qualsiasi genitore.