Sport

La Toscano Racing al 9° Round del Formula Kart 125cc 2T: Cioni “spettacolo” e Protti “scalatore"

Il team pavese in pista domenica sul circuito di Ottobiano Motorsport

La Toscano Racing al 9° Round del Formula Kart 125cc 2T: Cioni “spettacolo” e Protti “scalatore"
Pubblicato:

La Toscano Racing al 9° Round del Formula Kart 125cc – 2T: Cioni “spettacolo” e Protti “scalatore”. Ecco come è andata...

Ottobiano Motorsport, Domenica 15 Ottobre 2023

La Toscano Racing impegnata nel Round numero 9 del Formula Kart Championship di Ottobiano Motorsport.

Squadra, come di consueto, formata dal Veterano Lorenzo Cioni e dal Novellino Nicolò Protti. Nono Round che vuole lasciare a Cioni l’opportunità di sognare un podio in campionato; opportunità remota data l’assenza per ben due Round di campionato, ma non impossibile per il pilota Milanese; e a Protti la speranza di centrare il risultato di 5° in Campionato nell’anno di debutto nei 2 Tempi e al secondo anno di attività.

Le qualifiche e le gare

Qualifiche in cui Lorenzo non brilla e segna “solo” una P4 nella sessione cronometrata; Protti è 4 caselle più indietro in P8 risultato in linea con le sue prestazioni.

Lorenzo poi, recupera le sue prestazioni ordinarie in Gara 1 portando a casa, dopo una battaglia durata tutta la gara, la Vittoria della prima sessione; anche Protti si dimostra in forma recuperando ben 4 posizioni nelle battute d’apertura della Gara, per poi fare spazio al ritmo più veloce di due avversari, concludendo in P6 la prima manche.

Cioni in Gara 2 brilla ancora di più dando spettacolo per il pubblico del Formula Kart Championship. Il pilota in forze al Team pavese di Vieri Lombardi non smette mai di lottare per la vittoria con uno dei suoi direttissimi avversari, Stefano Piraneo, che a sua volta non lascia nemmeno il tempo di un respiro a Lorenzo; Cioni per via di un errore di calcolo lascia la porta aperta nell’ultima curva perdendo così la vittoria della seconda gara del weekend ma comunque rimanendone leader per 1 punto, grazie al giro veloce di gara. Gara 2 non sorridente allo stesso modo per Protti che partito in P7 dopo l’inversione delle griglie chiude in P10 al termine di una gara sottotono.

Solo un Round alla chiusura del campionato, e top 5 in classifica assoluta, che sembra ormai sicura per entrambi i piloti della Toscano Racing i quali dovranno portarsi ad un livello superiore il 5 di Novembre per mantenere bloccata la classifica e non commettere errori costosi di posti in classifica.

(Fonte: Agenzia “ToscanoMarketing” – Vieri Lombardi)

Seguici sui nostri canali