Ritrovati in Lomellina tre trattori rubati del valore di 1 milione di euro
Trafugati in provincia di Novara sono stati rinvenuti all'interno di un'area industriale dismessa
Ritrovati nel pavese tre trattori rubati in provincia di Novara: il loro valore commerciale arriva a un milione di euro.
Trovati tre trattori rubati
Nella giornata di venerdì 13 ottobre 2023, a Castelnovetto, situato nella provincia di Pavia, i carabinieri della compagnia di Novara hanno rinvenuto tre mezzi agricoli, del valore di 1 milione di euro, rubati tre giorni prima da un’azienda agricola di Ponzana, frazione del comune di Casalino, in provincia di Novara.
In area industriale dismessa
L'attività investigativa è stata condotta con successo dai carabinieri della compagnia di Novara, i quali hanno lavorato senza sosta per rintracciare i malviventi e recuperare i veicoli rubati. Come riporta Prima Novara, grazie alla sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, è stato possibile ricostruire l'itinerario di fuga dei criminali.
Inoltre, grazie a testimonianze fornite dai proprietari terrieri e all'abilità investigativa dei militari, è stata individuata una zona industriale dismessa a Castelnovetto come possibile nascondiglio dei veicoli rubati.
All'interno della quale, i carabinieri, dopo un sopralluogo, hanno effettivamente rinvenuto i tre trattori rubati. Questi sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, permettendogli di continuare l'importante attività agricola dell'azienda, scongiurando danni economici ben più gravi.
Proseguono le indagini
Le indagini proseguono per identificare e rintracciare gli autori del furto. Le tracce rinvenute sul luogo del ritrovamento dei mezzi, insieme ad altri elementi raccolti, rappresentano importanti indizi che potrebbero portare all'individuazione e all'arresto dei colpevoli.