Inaugurazione ore 11

Primo Mercato Coperto di Pavia, sabato l'inaugurazione: show cooking, degustazioni e sorprese per tutti

In viale Golgi 84, un luogo dove conoscere e acquistare il meglio della produzione agricola pavese

Primo Mercato Coperto di Pavia, sabato l'inaugurazione: show cooking, degustazioni e sorprese per tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 21 ottobre, dalle ore 11.00 in Viale Golgi 84 a Pavia si inaugura il primo Mercato Coperto della città: in programma show cooking, degustazioni e sorprese per tutti.

Il primo Mercato Coperto di Pavia

Un nuovo punto d’incontro tra città e campagna, che esalterà le eccellenze del territorio con una particolare attenzione alla sostenibilità, ma anche un luogo dove conoscere e acquistare il meglio della produzione agricola pavese. Questo e tanto altro è il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia, il primo di questo genere presente in città.

L’inaugurazione è prevista sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 11.00: l’appuntamento è in viale Golgi 84, nei locali appena rinnovati da Coldiretti Pavia.

Show cooking, degustazioni e sorprese

“Per il giorno dell’inaugurazione abbiamo previsto show cooking, degustazioni e una sorpresa speciale per tutti i cittadini – anticipa Silvia Garavaglia, Presidente di Coldiretti Pavia – Inoltre si potranno finalmente scoprire tutte le aziende agricole che porteranno le loro eccellenze enogastronomiche in questo nuovo Mercato”.

Silvia Garavaglia (Presidente Coldiretti Pavia)

Saranno proprio gli agricoltori e i loro prodotti, infatti, i protagonisti del primo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia, che si troverà dietro la stazione ferroviaria, in viale Golgi 84.

“Grazie a questo nuovo Mercato, che si affiancherà a quelli già esistenti in città, daremo ancora maggior valore alle eccellenze enogastronomiche dei nostri territori – spiega ancora il Presidente di Coldiretti Pavia – creando intorno al cibo sano, giusto e sostenibile una comunità di cittadini e consumatori”.

Il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica in viale Golgi 84 andrà ad affiancarsi a quelli già presenti in città, e cioè il mercoledì mattina in piazza del Carmine, il giovedì in via Tibaldi (quartiere Pavia Ovest), il sabato in via Pastrengo (quartiere Vallone) e sempre il sabato mattina anche in piazza del Carmine.

Seguici sui nostri canali