Sabato Pomeriggio

Fuga a 100 chilometri orari per le vie di Pavia, in auto Gratta e Vinci e stecche di sigaretta

I due a bordo sono stati denunciati per ricettazione, mentre il solo conducente anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Fuga a 100 chilometri orari per le vie di Pavia, in auto Gratta e Vinci e stecche di sigaretta
Pubblicato:

Folle inseguimento nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023 per le vie di Pavia: bloccata in viale Brambilla in auto trovano diversi Gratta e Vinci e alcune stecche di sigaretta.

Non si fermano all'alt

Un inseguimento a folle velocità per le strade di Pavia. A non fermarsi all'alt imposto dalla Polizia in viale Lodi, è stata una Fiat Bravo. L'auto è stata infine bloccata dall'altra parte della città, e durante la perquisizione sono stati scoperti centinaia di tagliandi del Gratta e Vinci, alcune stecche di sigarette e altro materiale comunemente venduto in tabaccheria.

Tuttavia, il conducente e il suo compagno non sono stati in grado di spiegare la provenienza di questi beni e probabilmente saranno denunciati per ricettazione. Si tratterebbe di due nomadi provenienti da campi situati al di fuori della provincia.

La merce sospetta è stata sequestrata, e gli agenti della squadra volante stanno cercando di determinare se sia stata rubata durante qualche raid notturno in una tabaccheria, presumibilmente al di fuori dei confini della provincia.

Fuga a 100 km orari

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023 in viale Lodi. Una squadra di poliziotti della squadra volante stava effettuando un normale servizio di controllo quando hanno notato un'auto che stava entrando a Pavia.

L'atteggiamento del conducente ha destato sospetti nei poliziotti, che hanno invertito la marcia e iniziato a seguire l'auto prima ancora che questa desse inizio alla sua fuga. I poliziotti hanno cercato di fermare il conducente utilizzando lampeggianti e paletta, come da prassi. Tuttavia, quest'ultimo ha reagito accelerando e dando il via al folle inseguimento durante il quale hanno raggiunto anche i 100 km orari.

Bloccati in viale Brambilla

Gli agenti hanno chiesto assistenza ai colleghi del radiomobile dei carabinieri, in quanto altre unità della questura erano già impegnate in altri servizi. Le auto della polizia e dei carabinieri hanno percorso le strade con le sirene accese, attraversando viale Campari e viale Bligny prima di riuscire finalmente a intercettare e bloccare la vettura dei fuggitivi in viale Brambilla.

Il percorso da Viale Lodi a Viale Brambilla

Ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Il conducente e il passeggero non hanno opposto resistenza. La vettura non è risultata rubata, ma solo intestata a un prestanome. I due nomadi sono stati portati in Questura: entrambi dovranno rispondere di ricettazione, mentre il solo conducente anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Anche a Luglio

Scene da film in provincia di Pavia anche lo scorso mese di luglio, quando una vettura in fuga dal Piacentino è stata fermata a Stradella. A darsi alla fuga il conducente di una vettura responsabile di un incidente stradale che durante gli accertamenti dei militari, approfittando della confusione circostante, ha pensato bene di risalire rapidamente sulla sua macchina per tentare di far perdere le sue tracce. LEGGI E GUARDA IL VIDEO DELLA NOTIZIA CLICCANDO QUI

Seguici sui nostri canali