Incidente all'Italpizza di Mortara, 42enne incastrato con un braccio in un macchinario
L'operaio dopo essere stato soccorso è stato trasferito in ospedale in codice giallo
Incidente sul lavoro all'Italpizza di Mortara, 42enne incastrato con un braccio in un macchinario: è successo nella prima mattinata di lunedì 9 ottobre 2023.
Incidente sul lavoro all'Italpizza
Nella mattinata di lunedì 9 ottobre 2023, all'interno dello stabilimento Italpizza di Mortara, un operaio di 42 anni è rimasto ferito mentre eseguiva operazioni di pulizia su una macchina industriale. L'incidente si è verificato intorno alle 7.30.
Braccio incastrato in un macchinario
Da quanto è stato ricostruito il 42enne ha subito una lesione all'avambraccio destro rimasto incastrato in un nastro trasportatore a rullo.
I suoi colleghi, notato quanto successo, hanno prontamente lanciato l'allarme. Sul posto sono così arrivati i soccorritori del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa cittadina e un'automedica.
In ospedale in codice giallo
L'operaio, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano, dove è stato valutato in codice giallo. Le sue condizioni non sembrerebbero preoccupanti.
Per accertare la dinamica dell'accaduto ed eventuali disponibilità sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri e il personale di ATS Pavia incaricato della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Morto un 20enne
La lunga scia degli infortuni sul lavoro non sembra proprio arrestarsi. Solo ieri vi avevamo raccontato di un'altra giovane vita spezzata sul luogo di lavoro. Carlos Mario Barletta, 20 anni, originario della Colombia, è infatti deceduto dopo un infortunio sul lavoro avvenuto nel veronese. Il giovane era dipendente dell'azienda Mi-To con sede a Bornasco, in provincia di Pavia, e si è spento dopo sei giorni di ricovero in ospedale. Durante l'incidente era rimasto schiacciato contro il soffitto dello stabilimento dove stava lavorando.