Investito con la moglie davanti al supermercato, muore dopo 9 giorni di coma
Massimo Pavia, aveva 79 anni
E' morto dopo nove giorni di coma il pensionato investito con la moglie alla rotatoria del supermercato Conad di Vigevano: aveva 79 anni.
Muore nove giorni dopo essere stato investito
Dopo nove giorni è morto in ospedale per le gravi conseguenze dell'incidente avvenuto a Vigevano giovedì 14 settembre 2023. Massimo Pavia, aveva 79 anni. E' deceduto nel reparto di Rianimazione del San Matteo di Pavia dopo si trovava ricoverato in stato di coma.
L'incidente
Il 79enne, quella tragica mattina, è stato investito da una Volvo S90, alla rotatoria situata di fronte al supermercato Conad. Con lui anche la moglie 75enne, che nell'incidente ha riportato conseguenze meno gravi, con traumi solo agli arti inferiori. per lei il trasporto in ospedale era avvenuto in codice giallo.
Grave trauma cranico
Massimo Pavia, invece, nell'impatto era caduto a terra sbattendo violentemente il capo al suolo e riportando un grave trauma cranico. Dopo l'arrivo dei soccorsi era stato trasferito d'urgenza, in elisoccorso, al San Matteo. Da allora però non si è più ripreso, fino al decesso avvenuto nella giornata di sabato 23 settembre 2023.
Omicidio stradale colposo
Proseguono nel frattempo gli accertamenti in merito all'incidente. La Procura di Pavia aveva disposto il sequestro dell'auto investitrice e del telefono dell'uomo al volante per il quale, ora che è sopraggiunto il decesso del 79enne, si prefigura il reato di omicidio stradale colposo.