"Hanno ucciso l'uomo ragno", continuano le riprese a Pavia per il film sugli 883: i divieti in città
Il set cinematografico della serie Tv è tornato di scena tra le strade e le piazze della città
La città di Pavia torna ad essere set cinematografico: ripartite le riprese della serie Tv "Hanno ucciso l'uomo ragno" che racconta la storia degli 883. I divieti in città.
Le riprese di "Hanno ucciso l'uomo ragno"
Dopo le riprese di luglio e la pausa di agosto sono ricominciate a Pavia le riprese del film Tv sugli 883, gruppo pavese composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, "Hanno ucciso l'uomo ragno".
Il set cinematografico della serie diretta dal regista Sydney Sibilia, nel fine settimana è tornato di scena tra le strade e le piazze della città. Le riprese portano anche ad una serie di restrizioni al traffico e alla sosta che coinvolgeranno la città fino al prossimo 16 settembre 2023.
I divieti in città
L'amministrazione comunale infatti emesso un'ordinanza per regolamentare il flusso veicolare e facilitare le riprese. Ecco quindi che dopo le restrizioni di ieri, nelle strade periferiche di Ca’ della Terra, via Lardirago e via Tavazzani, con l'istituzione di divieti di sosta e rimozione coatta dei veicoli, trasformando queste vie in set cinematografici anche oggi, martedì 12 settembre 2023, in città alcune vie verranno chiuse al traffico per consentire le riprese.
Oggi la produzione farà il suo ritorno nel cuore del centro cittadino.
Il divieto di sosta sarà attivo in via Milazzo dalle 14 alle 18:
In via Trinchera dalle 15:30 alle 17:30:
In viale Venezia e via Correnti dalle 8 alle tre del mattino:
Il traffico invece sarà interdetto in via Milazzo e via Trinchera dalle 15:30 alle 17:30, in viale Venezia e via Correnti dalle 18 alle 2 del mattino.
Lo scorso mese di luglio, a inizio riprese, Max Pezzali aveva anche registrato un video messaggio per scusarsi con i cittadini di Pavia per gli inevitabili disagi al traffico causati dagli imponenti set cinematografici che hanno preso vita nella città.
“Quando giri in luoghi reali è inevitabile – ha detto Pezzali – e comunque è per una buona causa: far conoscere la nostra città che è meravigliosa”.
La magia degli anni 90 a Pavia
Il telefilm, prodotto da Sky, promette di regalare a Pavia una vetrina nazionale portando la città sullo schermo di tutta Italia. Sarà un'opportunità per far rivivere la magia degli anni Novanta e riscoprire le canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, come "Nord sud ovest est", "Sei un mito", "Come mai" e la stessa "Hanno ucciso l'uomo ragno".
Un'occasione unica per Pavia di brillare ancora una volta nel panorama cinematografico offrendo il suo incantevole scenario e trasformandosi in un attore silenzioso ma fondamentale di questa avventura televisiva.
Il tour negli stadi
Dopo il travolgente ed epocale finale dell’estate lo scorso 2 settembre con "Il Circo Max" - che ha coinvolto oltre 56mila persone - Max Pezzali tornerà a far ballare e cantare a squarciagola il suo pubblico anche nell’estate 2024 con Max Forever (Hits Only), il tour negli stadi.
I biglietti sono già in vendita online su www.vivoconcerti.com mentre in tutti i punti vendita autorizzati saranno disponibilit da sabato 16 settembre 2023 alle ore 12:00.
Max Forever (Hits Only) sarà una nuova imperdibile opportunità per partecipare a un ciclo di serate epocali tra sorrisi, gioia e ricordi che coinvolgono tutti, dai fedelissimi fan della prima ora fino ai più giovani, grazie a hit dai testi entrati ormai a far parte della cultura pop di tutta Italia.