Cerca di salvare il suo pitbull e muore colpito da un malore, addio al 71enne Antonio Pizzarelli
Il pensionato lascia la moglie Daniela e due figli, era un grande appassionato di musica e suonava il basso in una band tributo dei Nomadi
La famiglia e gli amici sono sconvolti per l'improvvisa scomparsa del bassista 71enne che amava suonare con la sua band in tutta la provincia di Pavia.
Colpito da un arresto cardiaco
Nel paesino di Magherno in provincia di Pavia, una tragedia ha sconvolto la comunità nel corso della mattinata di ieri, venerdì 8 settembre. Un uomo di 71 anni, Antonio Pizzarelli, ha perso la vita mentre cercava di separare il suo amato pitbull da due cani aggressivi della stessa razza appartenenti a un vicino di casa.
Non erano ancora le 11 del mattino quando Antonio è uscito di casa con il suo fedele amico a quattro zampe al guinzaglio. Tuttavia, la pacifica passeggiata si è trasformata presto in un incubo quando i due cani del vicino si sono scagliati contro il suo animale. Antonio, allarmato dal pericolo, ha immediatamente tentato di separarli per proteggere il suo pitbull.
Nel tragico tentativo è caduto a terra colpito da un malore. Il 118 è stato immediatamente chiamato in suo soccorso. Gli operatori dell'Areu sono giunti rapidamente sulla scena ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Antonio a causa di un arresto cardiaco.
Antonio e la sua passione per la musica
Antonio Pizzarelli, 71enne di Magherno, lascia la moglie Daniela e due figli. In pensione già da tempo, aveva una grande passione per la musica e suonava il basso nella tribute band dei Nomadi Senza Patria.
La sua morte prematura ha sconvolto non solo la sua famiglia ma anche la comunità locale che lo conosceva e lo apprezzava. Su Facebook sono in moltissimi a omaggiarlo.
"Grazie per essere stato il mio papà - scrive la figlia Erika sui social - Sarai sempre con me nel mio cuore e nella musica che tanto amavi…il resto lo sai già."
Anche gli amici del gruppo sono senza parole, ancora non ci credono. Il post su Facebook degli amici della band sconvolti dalla sua improvvisa scomparsa:
Quella di Antonio per la musica e per i Nomadi era una vera e propria fede. Insieme alla sua band girava la provincia per suonare alle feste ricevendo sempre moltissimi applausi.
Il video con una delle loro esibizioni sulle notte di "Un giorno insieme(cielo grande cielo blu)" condiviso dal 71enne:
Cerca di separare due pitbull e perde la falange
I pitbull sono noti per la loro forza e determinazione e quando litigano, può essere estremamente pericoloso intervenire. Nel 2019, una giovane si era messa in mezzo tra i suoi due cani e aveva rischiato grosso.
Lo spiacevole episodio si era verificato a Vigevano. La ragazza di 24 anni era rimasta gravemente ferita per aver tentato di separare i suoi due cani pitbull che stavano combattendo in cortile. Nel fervore della lotta, uno degli animali ha morso la mano della ragazza causandole la perdita di una falange.