San Matteo in lutto, chirurgo sbaglia bus e torna in hotel a piedi ma cade in un torrente e muore
Pier Nicola Palmieri ha perso tragicamente la vita in un incidente in montagna avvenuto in Trentino: aveva 59 anni
San Matteo in lutto, Pier Nicola Palmieri chirurgo vascolare del San Matteo di Pavia muore in vacanza in Trentino per un tragico incidente. sbaglia bus e torna in hotel a piedi, ma cade in un torrente perdendo la vita. Aveva 59 anni.
Chirurgo del San Matteo muore in Trentino
Un banale errore che ha poi generato una serie di conseguenze rivelatesi fatali. Un tragico destino per Pier Nicola Palmieri, 59enne chirurgo vascolare del Policlinico San Matteo di Pavia, morto in un incidente in montagna in Trentino Alto Adige.
Il medico, come riporta News Prima, si trovava in vacanza a Corvara con la famiglia ed era uscito per fare una passeggiata. Al ritorno è salito su un autobus per raggiungere i suoi cari in albergo. Ma poco dopo si è accorto che l'autobus andava nella direzione opposta, verso il Passo del Rombo.
A quel punto ha deciso di scendere e incamminarsi sulla strada giusta, per raggiungere l'hotel a piedi.
Le ricerche
Con l'arrivo della sera, però, i familiari, non vedendolo arrivare si sono molto preoccupati e hanno lanciato l'allarme. Le ricerche sono partite attorno alle 21 di sabato 26 agosto 2023, e hanno coinvolto una cinquantina di persone tra Soccorso alpino, Vigili del fuoco, militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, aiutati anche da unità cinofile e droni.
E' stato un contadino ad indicare la direzione che aveva preso il turista incontrato poco prima e che cercava la strada per l'albergo: si trattava proprio di Palmieri. Il suo corpo è stato trovato a notte inoltrata nel letto del torrente Passirio ormai privo di vita. Il medico è stato vittima di una caduta di un centinaio di metri, che gli è risultata fatale.
Aveva 59 anni
Pier Nicola Palmieri, era nato il 19 aprile del 1964. La sua carriera è iniziata come guardia medica nelle Asl di Verbania e di Vigevano, per passare poi a medico ambulatoriale presso il poliambulatorio Istituti di Perfezionamento di Milano 1998. Dal 2001 era Dirigente Medico di I° livello presso il dipartimento di Chirurgia Vascolare del San Matteo. Era, inoltre, membro della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE).
Nel 1998 vinse il premio nazionale "Domenico Bertini" per la migliore tesi di specializzazione. Aveva 59 anni.