Pavia

All'interno del furgone tre clandestini cinesi, viaggiavano senza sedili aggrappati alle cinture di sicurezza

Il mezzo è stato fermato per un controllo nel centralissimo piazzale della Minerva

All'interno del furgone tre clandestini cinesi, viaggiavano senza sedili aggrappati alle cinture di sicurezza
Pubblicato:

Furgone controllato in piazzale della Minerva, all'interno trovano tre clandestini cinesi che chiedono asilo politico sospendendo così il reato di immigrazione clandestina.

Furgone controllato alla Minerva

Durante un'attività di controllo del territorio la Polizia provinciale ha fermato, nei giorni scorsi, un furgoncino per una violazione al codice della strada. A bordo del mezzo, fermato nel centralissimo piazzale della Minerva, vi erano sei persone.

Tre clandestini cinesi

Dopo le verifiche eseguite sui passeggeri a bordo del furgoncino Renault abilitato per nove passeggeri, tre cittadini cinesi, seduti nei posti anteriori sono risultati con permesso di soggiorno. Nella parte posteriore, però, si trovavano altri tre passeggeri senza documenti.

Gli uomini viaggiavano senza sedili, aggrappati alle cinture di sicurezza. I poliziotti hanno svolto i dovuti accertamenti scoprendo che i tre passeggeri non avevano il permesso di soggiorno.

Richiesta di asilo politico

I tre passeggeri clandestini sono stati portati in questura e segnalati all'autorità giudiziaria. Hanno presentato richiesta di asilo politico, procedura che sospende il reato di immigrazione clandestina. L'autorità competente sta esaminando le loro richieste.

Seguici sui nostri canali