botte e coltelli

Arrestato per violenze e minacce nei confronti della madre: inferno domestico a Voghera

Anche davanti alla polizia non è riuscito a trattenersi dal minacciare la madre di morte

Arrestato per violenze e minacce nei confronti della madre: inferno domestico a Voghera
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, 14 agosto 2023, un cittadino italiano accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre con cui conviveva è stato arrestato a Voghera. La Polizia di Stato ha agito in seguito a una serie di eventi che si sono svolti nei giorni precedenti.

Maltrattava la madre: arrestato

Nella notte di sabato 12 agosto, la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è stata chiamata a intervenire in risposta a una chiamata d'emergenza. Una donna ha richiesto aiuto, segnalando di essere minacciata dal figlio armato di un coltello da cucina. Gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati rapidamente sul luogo e hanno trovato la signora fuori dalla casa, visibilmente provata emotivamente. La donna ha confermato le minacce subite, riferendo quanto accaduto all'operatore della Centrale Operativa del Commissariato di Polizia. All'interno dell'abitazione, gli agenti hanno riscontrato la presenza del figlio, che è stato poi denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata. Il coltello è stato sequestrato.

Un secondo episodio

In un secondo momento, sono stati i vicini di casa della signora a richiedere l'intervento della Polizia di Stato. Avevano accolto la donna in casa loro per proteggerla dalla condotta violenta del figlio. L'equipaggio della volante è giunto tempestivamente sul posto e ha preso contatto con la vittima. La donna ha riferito di essere stata picchiata e minacciata di morte dal figlio poco prima. Gli agenti sono entrati nell'abitazione e hanno trovato l'aggressore in uno stato evidente di agitazione psico-fisica. Nonostante la presenza della polizia, l'aggressore ha continuato a minacciare gravemente la madre. Di conseguenza, il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e poi trasferito presso la Casa Circondariale di Voghera, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali