Oltrepò tra enologia, stile e cultura a "Calici di stelle" nel cuore di Milano
Nella splendida cornice dei Chiostri di Sant’Eustorgio si è brindato con vini di nicchia delle realtà vitivinicole dell’Oltrepo’ Pavese
Nella splendida cornice dei Chiostri di Sant’Eustorgio nel cuore di Milano si è brindato con vini di nicchia delle realtà vitivinicole provenienti dai territori dell’Oltrepo’ Pavese: Soc. Agricola Corte Fabbri di Broni, Cantine La Genisia di Codevilla, Cantina La Casaia di Santa Giulietta, Cantine F.lli Bertelegni di Gaminara.
Oltrepò tra enologia, stile e cultura: a calici di stelle nel cuore di Milano
Il “nettare di Bacco” dell’Oltrepo Pavese è stato degustato dai winelovers invitati alla romantica serata di Calici di Stelle, evento ideato e diretto da Carlo Pietrasanta Founder e Presidente del Movimento del Turismo del Vino Lombardo, nonché titolare dell’omonima Cantina Pietrasanta in San Colombano al Lambro. L’Oltrepo’ regala una vasta gamma di vini di alta qualità e di sicura origine che soddisfa ogni abbinamento eno-gastronomico.
Enologia, stile e cultura si sono fuse all’unisono per dare vita ad un evento di “grande classe”. Il Museo Diocesano, all’interno dei Chiostri di Sant’Eustorgio, è rimasto aperto per tutto il corso della serata per permettere agli invitati di ammirare i tesori artistici, testimonianza della ricca produzione artistica ambrosiana.
Per quanto riguarda l’arte dello “Stile”, partner di Calici di Stelle, un progetto innovativo: Fashion & Wine Kermesse by SK&MS Design, rivolto alle aziende vinicole e sodalizio tra Vino e Moda. Founder di questa iniziativa professionisti della Moda e di eventi luxury: Maria Santovito, Soulemane Keita, Ivan Turra, Massimo Cairati ed Elvys Guevara.
L’obiettivo del progetto consiste nel promuovere e valorizzare le aziende vitivinicole che desiderano differenziarsi nella loro unicità attraverso la realizzazione di un abito ispirato al mood, ai colori, ai sapori del vino d’eccellenza del brand ad opera dei designers di SK&MS.
Per l’occasione, due splendide modelle: Eleonora Molgora e Federica Figurella hanno dato un tocco di colore indossando due abiti ispirati al mood del Pinot Noir della Cantina Pietrasanta in San Colombano al Lambro e del pinot grigio dell’Azienda Vitivinicola Medolago Albani in Trescore Balneario.
Tra gli ospiti presenti, Francesca Testa e Silvia Azzati della Regione Lombardia.
Un ringraziamento particolare al fotografo Sergio Banfi che ha trasformato in immagini la bellezza dell’evento. Per info del progetto “Vino e Moda”: Fashion & Wine Kermesse: email: fashionwinekermesse@gmail.com – Mob. 342-3847509.