Infrastrutture

Ponte della Becca, via libera del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Centinaio: "Salvini ha mantenuto la promessa"

Ponte della Becca, via libera del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte della Becca: via libera al progetto di fattibilità. Regione stanzia 11 milioni di euro per opera fondamentale.

Ponte della Becca, via libera al progetto di fattibilità

"Il parere favorevole da parte del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici sul progetto di fattibilità tecnico economico del Nuovo Ponte della Becca, promosso dall'Amministrazione Provinciale, ed il via libera allo sviluppo delle fasi successive è un'ottima notizia per il nostro territorio e per l'intera area padana. Si tratta di un'opera infrastrutturale strategica, attesa da cittadini e operatori economici".

Lo dichiara in una nota l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini.

"Nella scorsa legislatura, di capogruppo Lega della Commissione Lavori Pubblici - ricorda Lucchini - ho costantemente sostenuto il percorso dell'opera e oggi, grazie a questo passaggio fondamentale, imprimiamo un'accelerazione alla realizzazione del progetto".

Elena Lucchini

"E' un'opera - commenta Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche - da sempre ritenuta strategica e prioritaria da Regione Lombardia. Mi preme ricordare che l'istituzione regionale ha stanziato oltre 11 milioni di euro per le opere di riqualificazione dell'attuale Ponte della Becca, oltre ad aver svolto un fondamentale ruolo di coordinamento tra Anas, Provincia di Pavia ed enti territoriali coinvolti".

"Nell'esprimere il mio appezzamento per il risultato - conclude Lucchini - intendo ringraziare il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per l'impegno e l'attenzione riservate alle esigenze della provincia di Pavia e della nostra regione".

Centinaio: "Salvini mantiene la promessa"

“Il ministro Salvini aveva garantito che avrebbe accelerato l’approvazione del progetto di fattibilità del Ponte della Becca e ha mantenuto la promessa. Con il via libera del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, la costruzione del nuovo ponte non è più un lontano miraggio, ma diventa una prospettiva concreta per i cittadini e le imprese pavesi”.

Lo afferma il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio. 

“Questo risultato è il frutto del confronto, che si è intensificato negli ultimi mesi, tra il Ministero delle Infrastrutture e l’Oltrepò, per il quale voglio ringraziare in particolare il sindaco di Mezzanino, Adriano Piras. È un metodo che funziona e che coinvolge gli amministratori locali, noi parlamentari e i membri del governo verso un unico obiettivo: migliorare la viabilità e la sicurezza del territorio, così da sostenerne lo sviluppo”, conclude il senatore della Lega.

Gian Marco Centinaio
Seguici sui nostri canali