Corana

Disperso da domenica nelle acque del Po: il video delle ricerche di Mauro

Il 51enne dopo un tuffo nel grande fiume non è più riemerso

Pubblicato:
Aggiornato:

Disperso da domenica nelle acque del fiume Po: ancora nessuna traccia di Mauro Mangiarotti, 51 anni, operaio di Silvano Pietra.

Disperso nella acque del Po

Ancora senza esito le ricerche, lungo il corso del fiume Po, di Mauro Mangiarotti, 51 anni, scomparso domenica scorsa dopo essersi tuffato nel grande fiume intorno alle 18, dopo una grigliata con gli amici. La scomparsa è avvenuta a Corana in località Cassero Alto.

Alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Pavia, nel tardo pomeriggio di domenica 16 luglio 2023 è pervenuta la prima richiesta di soccorso. Da quel momento è stata attivata la macchina dei soccorsi impiegando sul campo in totale oltre 25 vigili del fuoco.

Inoltre, si trovano impiegate nelle ricerche diverse squadre tra i quali i SAF fluviali e personale nautico da Pavia, l'elicottero Drago da Malpensa, i sommozzatori da Torino e Malpensa oltre al personale TAS da Lodi (topografia applicata al soccorso) che ha coordinato le ricerche sul territorio sull’UCL (unità di crisi locale).

Mangiarotti era molto familiare con il fiume Po, era infatti cresciuto a Silvano Pietra, a pochi chilometri dal luogo dell'incidente. Nonostante questo però, dopo il tuffo, non è più riemerso. Le operazioni di ricerca hanno coinvolto il reparto volo dei vigili del fuoco di stanza all'aeroporto di Malpensa, ma finora ogni tentativo di trovarlo è risultato vano.

Nessun esito

Durante le operazioni di ricerca, è stato ispezionato nuovamente un lungo tratto del fiume Po, dalla lanca di Corana fino alla zona a valle. Tuttavia, Mauro Mangiarotti, che era uscito di prigione solo un anno prima dopo aver scontato una condanna per l'omicidio del padre avvenuto nel 2014, rimane ancora introvabile.

 

Seguici sui nostri canali