In fuga dal Piacentino dopo incidente: fermato a Stradella dopo folle inseguimento
A bloccare definitivamente la sua fuga (terminata contro un muro) un carabiniere che si è infilato nella sua auto tirando il freno a mano
Scappa dopo l'incidente nel Piacentino: viene bloccato a Stradella dopo un folle inseguimento. L'uomo è stato arrestato.
L'incidente nel Piacentino
Mattina impegnativa quella di sabato 15 luglio 2023 per le pattuglie dei carabinieri di Piacenza e Stradella. Tutto è iniziato intorno alle 9.30 quando a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, i militari della zona sono stata testimoni di un incidente stradale tra un furgone e un'auto.
La fuga
L'automobilista responsabile dell'incidente durante gli accertamenti dei militari, approfittando della confusione circostante, è risalito rapidamente sulla sua macchina ed è fuggito a tutta velocità. Ne è nato un folle inseguimento con i Carabinieri iniziato quindi in territorio piacentino e conclusosi poi a Stradella.
Tenta nuova fuga
Qui i militari piacentini, coadiuvati da quelli pavesi, sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Che però (come si può notare dal video) non ne voleva proprio sapere di scendere dalla vettura.
Anzi, ha tentato una seconda disperata fuga, senza neanche rendersi conto che un carabiniere nel frattempo era salito in macchina.
Carabiniere tira il freno a mano
E' stato proprio quest'ultimo, azionando il freno a mano della vettura, a bloccare definitivamente la sua fuga terminata contro il muro di un edificio. A questo punto l'automobilista, descritto in stato di evidente alterazione, è stato definitivamente bloccato e arrestato in flagranza per resistenza.
(Foto e video: L24)