Non ha il biglietto ma si rifiuta di scendere dal treno, arrivano i Carabinieri
Il 27enne, è stato poi denunciato per interruzione di pubblico servizio
Sorpreso senza biglietto su un treno diretto a Mortara si rifiuta di scendere: 27enne denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Senza biglietto sul treno
Un giovane di 27 anni originario della Nigeria e residente a Mortara è stato sorpreso senza biglietto dal capotreno. Nonostante l'invito a scendere prima della partenza, il ragazzo si è rifiutato costringendo il capotreno a chiamare i carabinieri. Senza mostrare violenza, ma opponendo una resistenza passiva, rifiutandosi però di scendere ha di fatto ritardato la partenza del convoglio di alcuni minuti, fino a quando sono arrivate le forze dell'ordine.
Interruzione di pubblico servizio
I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pavia sono intervenuti e hanno persuaso il giovane a scendere dal treno. Il 27enne, dopo i necessari accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria per l'ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.
L'episodio è avvenuto giovedì 13 luglio 2023 alla stazione ferroviaria di Pavia su un treno diretto a Mortara. Se il giovane avesse accettato di scendere senza protestare quando è stato scoperto senza biglietto, avrebbe evitato l'accusa di interruzione di pubblico servizio.