LOCALITA' CASSERO ALTO

Si tuffa nelle acque del Po e non riemerge: 51enne disperso

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di domenica a Corana

Si tuffa nelle acque del Po e non riemerge: 51enne disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

Su tuffa nel Po ma non riemerge: 51enne disperso nella zona di Corana. E' successo nel pomeriggio di domenica 16 luglio 2023 in località

Scompare nelle acque del Po

Un uomo di 51 anni, si trova disperso nelle acque del fiume Po dal pomeriggio di domenica 16 luglio 2023 dopo che si è tuffato nelle acque del grande fiume forse alla ricerca di un po' di refrigerio.

Secondo quanto è stato ricostruito, M.M., operaio di Silvano Pietra è stato visto tuffarsi nelle acque del fiume senza poi riemergere. E' successo in una lanca in località Cassero Alto, nel territorio comunale di Corana.

L'allarme

A lanciare l'allarme sarebbero stati alcuni pescatori. Mancavano pochi minuti alle 18 quando sono stati allertati i soccorsi. Sul posto si sono quindi precipitati i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco. Compresi i sommozzatori e un elicottero: è stato scandagliato un tratto di fiume piuttosto lungo, ma le ricerche non hanno dato esito positivo e il 51enne risulta tuttora disperso.

Divieto di balneazione

Lungo il Po vige il divieto di balneazione, ma a causa del caldo molti si affollano sulle sponde del grande fiume e provano a cercare un po’ di fresco alcuni bagnandosi semplicemente i piedi, altri spingendosi anche verso il centro del fiume dove però i mulinelli rendono l'immersione molto rischiosa.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali