Sartirana Lomellina

Rubano due sollevatori Merlo da 90mila euro e li nascondono in campagna, ritrovati dagli agenti

I due potenti mezzi agricoli si trovavano in un impianto di biogas divenuto teatro del colpo messo a segno dai ladri nella notte

Rubano due sollevatori Merlo da 90mila euro e li nascondono in campagna, ritrovati dagli agenti
Pubblicato:

I sollevatori telescopici appartenenti di diritto al legittimo proprietario sono stati restituiti, l'operazione è stata un grande successo.

Nessuna traccia dei malviventi

Durante la notte del 20 giugno 2023, l'impianto di biogas di Sartirana Lomellina è stato teatro di un audace furto. Due potenti mezzi agricoli dotati di sollevatori telescopici di marca "Merlo" dal valore di circa 90mila euro sono stati sottratti da dei malviventi che non hanno lasciato traccia.

Al sorgere del sole, il proprietario degli strumenti agricoli ha subito denunciato il furto presso la stazione dei carabinieri di Sartirana Lomellina. I militari hanno iniziato un'indagine tempestiva avvalendosi della collaborazione dei colleghi della stazione di Candia Lomellina.

Ritrovati tra la vegetazione

Dopo una frenetica ricerca a largo raggio ed un'attenta ispezione del territorio, gli agenti sono riusciti a individuare i due mezzi agricoli nascosti tra la fitta vegetazione delle campagne nelle vicinanze della suggestiva Tenuta San Marzano di Pieve del Cairo. Finalmente, la luce della verità ha brillato su quella scura vicenda di furto.

I sollevatori telescopici, appartenenti di diritto al legittimo proprietario, sono stati restituiti. L'operazione è stata un successo non solo per le forze dell'ordine ma anche per la comunità locale che ha dimostrato ancora una volta la sua resilienza nel contrastare l'illegalità.

 

Seguici sui nostri canali