Ladri nella notte a Voghera, rubati dieci smartphone e distrutta la vetrina del negozio
Il valore del bottino è ancora in corso di valutazione ma, considerando i costi dei cellulari di oggi, sarà sicuramente una cifra importante
I criminali hanno preso di mira un negozio di materiale informatico e telefonia lasciando dietro di sé una vetrina frantumata e un'atmosfera di sconcerto.
La precisione dei criminali
L'audace furto è stato messo in atto nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno 2023 in un negozio di telefonia a Voghera. La scoperta è avvenuta solamente al mattino quando i proprietari sono giunti sul luogo di lavoro e si sono trovati di fronte a un'immagine da incubo: la vetrina spaccata e una manciata di cellulari di valore spariti nel nulla.
Non c'è stato altro da fare che contattare immediatamente i carabinieri di Voghera che sono giunti sul posto pronti a investigare e a raccogliere eventuali tracce lasciate dai criminali. I malviventi hanno dimostrato una mira infallibile, portando via esclusivamente una decina di smartphone di varie marche, lasciando intatto il resto del prezioso materiale informatico.
Ciò che rende questo episodio ancora più interessante è proprio la precisione e la specificità del colpo. I ladri puntavano ai cellulari e sapevano perfettamente dove si trovavano. Il valore del bottino è ancora in corso di valutazione, ma sicuramente il danno alla vetrina sarà un costo aggiuntivo per il negozio.