In azienda quattro lavoratori in nero: denuncia e attività sospesa
Elevate anche contravvenzioni per complessivi 16.600 euro
I Carabinieri di Pavia, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito verifiche in alcuni luoghi di lavoro. Scoperti lavoratori in nero, un'attività sospesa.
Controlli negli esercizi commerciali
Nella serata di sabato 10 giugno 2023, i Carabinieri della Compagnia di Pavia, unitamente ai militari del locale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato controlli ad alcuni esercizi commerciali al fine di verificare eventuali problematiche relative all’occupazione di lavoro nero ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Riscontrate irregolarità: gestore denunciato
All'esito delle verifiche sono state riscontrate alcune irregolarità. Quattro dei lavoratori impiegati sono risultati in nero.
Uno dei gestori è stato quindi denunciato in stato di libertà per violazione delle norme di sicurezza sui luoghi lavoro. Predisposta anche la sospensione dell’attività d’impresa ed elevate contravvenzioni per complessivi 16.600 euro.
Sono state controllate in totale 15 persone dei quali 3 con precedenti di polizia.
La sicurezza sui luoghi di lavoro e l’attività di contrasto al lavoro nero sono due degli obiettivi che si pone l’Arma dei Carabinieri, anche attraverso questi controlli che certamente proseguiranno.
(Foto di copertina: immagine di archivio)