Annegato

Pochi passi nel Ticino, poi la buca e la corrente che lo trascina via: Manuel muore a 15 anni

La tragedia nel pomeriggio di domenica: fatali per il giovane pochi passi nell'acqua

Pochi passi nel Ticino, poi la buca e la corrente che lo trascina via: Manuel muore a 15 anni
Pubblicato:

Pochi passi nel Ticino, poi la buca e la corrente che lo trascina via: Manuel muore annegato a 15 anni. La tragedia nel pomeriggio di domenica 4 giugno 2023.

Manuel muore annegato a 15 anni

Gli è stata fatale una buca. Poi la corrente che lo trascina sott’acqua. E' morto annegato Manuel Moranda. Aveva solo 15 anni. E' successo nel pomeriggio di domenica sulla spiaggia del Ticino a Torre d'Isola. Manuel si trovava in compagnia di due amici che hanno assistito impotenti alla tragedia.

La loro intenzione non era quella di fare il bagno, in quanto le condizioni meteo avverse degli ultimi giorni avevano anche ingrossato il fiume. Volevano solo bagnarsi i piedi. Alcuni passi in acqua che però per Manuel si sono rivelati fatali.

L'allarme

Le urla disperate dei due amici di Manuel sono state sentite da alcuni presenti sulla sponda opposta del Ticino, dalla spiaggia dell’ex-colonia di Zerbolò. E' da lì che è stato poi lanciato l'allarme ai Vigili del Fuoco che, una volta giunti sul posto, sono riusciti a individuare e tirare fuori dall'acqua Manuel. Ancora vivo ma in arresto cardiocircolatorio. 

Poi la corsa disperata in elisoccorso all'Ospedale di Bergamo dove però i medici non hanno potuto far nulla per salvare la vita al giovane. Qui il suo cuore ha cessato di battere e ne è stato constatato il decesso per annegamento.

Mercoledì i funerali

I carabinieri della compagnia di Pavia hanno concluso le indagini senza ravvisare particolari responsabilità. L’inchiesta è stata quindi archiviata e mercoledì 7 giugno, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Trivolzio si svolgeranno i funerali.

Manuel Moranda, studente, era originario di Motta Visconti ma risiedeva a Trivolzio. Dopo essere stato iscritto prima all’Itis Cardano e poi al Volta, ora frequentava un corso professionale alle Vele.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Leggi anche
Seguici sui nostri canali