Capannone a fuoco nel Pavese, quattro squadre di pompieri per spegnere le fiamme
Sul posto il sindaco, i carabinieri della stazione di Pieve del Cairo e la protezione civile anche se fortunatamente nessuno è rimasto ferito
La struttura veniva utilizzata come deposito prima di essere arsa quasi interamente dalle fiamme divampate a causa di dinamiche ancora da appurare.
Rogo a Balossa Bigli
Era il tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 giugno 2023, quando un capannone che si trova nella frazione Balossa Bigli del piccolo comune del sud della Lomellina di Mezzana Bigli ha preso fuoco. Poco dopo lo scoppio dell'incendio sono stati chiamati i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto.
Per spegnere le fiamme che hanno distrutto il capannone adibito a deposito sono dovute intervenire la bellezza di quattro squadre di vigili del fuoco arrivate da Pavia, Garlasco, Mede e Mortara con cinque mezzi di soccorso. In totale sono stati venti i pompieri che hanno circoscritto le fiamme e spento il rogo.
Sul posto anche il sindaco in carica dal 2016 Vittore Ghiroldi, i carabinieri della stazione di Pieve del Cairo e la protezione civile intervenuta per sicurezza. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.