Via vai sospetto di ragazzi, scatta il blitz dei carabinieri: 24enne e 16enne trovati con oltre un chilo di droga
Il primo è stato arrestato in flagranza di reato, il secondo denunciato
Spacciano droga a Casorate Primo e Motta Visconti: scatta il blitz dei carabinieri. Un ragazzo di 24 anni arrestato e un 16enne denunciato.
Un 24enne arrestato e un 16enne denunciato
Un ragazzo 24enne è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’amico, di 16 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Milano.
Movimenti sospetti dell'auto
Intorno alla mezzanotte di giovedì 25 maggio 2023, i Carabinieri della Compagnia di Pavia, durante lo svolgimento di servizi per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a Casorate Primo hanno notato dei movimenti sospetti di una Fiat 500.
La stessa è stata seguita a distanza e giunti a Motta Visconti è stato notato il conducente che si fermava nei pressi di un ragazzo e gli passava qualcosa.
Il blitz dei carabinieri
E' quindi immediatamente scattato il blitz da parte dei carabinieri che hanno bloccato il veicolo sospetto, sul quale si trovavano i due ragazzi. Durante la perquisizione che ne è seguita sono stati rinvenuti circa 12 grammi di cocaina.
La perquisizione domiciliare
Ne è seguita anche la perquisizione presso il domicilio di uno dei ragazzi, dove sono stati rinvenuti circa 10 panetti di hashish, per un totale di circa 1,100 chili di droga, una Fiat 500 cannibalizzata e vari attrezzi di scasso.
Il soggetto arrestato, terminate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Pavia, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica.