Riprendersi la città dal "sudiciume" la passeggiata di CasaPound a Voghera
Ieri sera CasaPound Italia è partita da Piazza San Bovo, la zona adiacente la stazione, al centro delle polemiche sul degrado iriense.
Riprendersi la città: CasaPound scende in strada e inizia da Voghera.
Riprendersi la città
Con queste parole CasaPound diffonde un comunicato volto a spiegare le ragioni che l'hanno spinta a "scendere in strada". "Prima lo striscione e le cartoline turistiche con le immagini che, drammaticamente, non costituiscono un'eccezionalità quanto piuttosto la quotidianità, di strade e piazza usate come latrine e bivacchi; poi la prima delle annunciate passeggiate per la sicurezza e il decoro. Ieri sera CasaPound Italia, insieme ad alcuni dei cittadini esasperati che hanno raccolto l'invito a partecipare, è scesa in strada "per riprendersi la città", ed è partita proprio da Piazza San Bovo, la zona adiacente la stazione, al centro delle polemiche sul degrado iriense."
Voghera nel mirino
"La prima passeggiata è avvenuta non a caso nei luoghi simbolo dell'abbandono e del sudiciume in cui versa Voghera - dichiara Lorenzo Cafarchio, responsabile provinciale di CasaPound - zone che purtroppo, nel corso degli anni, abbiamo dovuto presidiare a più riprese. L'amministrazione comunale è evidentemente sorda, cieca e colpevolmente disinteressata a tutto ciò; ma se la giunta Barbieri rifiuta di ammettere la propria incapacità di governo, come CasaPound non daremo tregua e, da sempre scudo e spada d'Italia, torneremo, ancora e ancora, nelle strade al fianco dei vogheresi e non solo in Piazza San Bovo e dintorni. Sindaco ed assessori si mettano l’animo in pace: finché non si attiveranno per garantire il decoro e l'ordine che merita la nostra città, noi saremo la loro spina nel fianco".
LEGGI ANCHE: Bambino schiacciato da porta di calcio è gravissimo