La cocaina nascosta sotto la maglietta: un uomo e una donna arrestati
I due sono stati fermati durante un controllo alla circolazione stradale
Un uomo e una donna arrestati: sono stati trovati in possesso di cocaina. In carcere è finita anche un'altra donna colpita da un ordine di carcerazione.
Tre arresti a Pavia
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a Pavia, ha tratto in arresto tre persone, due delle quali per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e la terza in esecuzione di ordine di carcerazione.
Il controllo
Nel primo caso, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore, un equipaggio della Squadra Volante ha deciso di sottoporre a controllo una vettura che transitava in centro città con a bordo un uomo e una donna.
Senza documenti
Il conducente è risultato privo di documenti di identificazione e, pertanto, anche in considerazione del fatto che lo stesso ed il passeggero risultavano in evidente stato di agitazione, è stato condotto presso la Questura al fine di accertare la sua reale identità.
La cocaina
Presso questi Uffici l’uomo, incalzato dalle domande degli operanti, si è avvicinato alla donna e ha preso, dall’interno della maglietta da lei indossata, un involucro contenente 105 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Entrambi i soggetti sono stati quindi arrestati. In attesa del processo per direttissima, l’uomo è stato portato presso le camere di sicurezza della Questura mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
La condanna
Al termine dell’udienza, è stato convalidato l’arresto. Entrambi i soggetti hanno patteggiato venendo così condannati a un anno di reclusione e 2mila euro di multa, con sospensione condizionale della pena.
Ordine di carcerazione
Nel secondo caso, invece, si è trattato di una donna residente a Pavia che è stata rintracciata presso la propria abitazione e che, sottoposta a identificazione, è stata riconosciuta destinataria di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia, in data 17 aprile.2023, in quanto doveva scontare un anno, 8mesi e 15 giorni di detenzione oltre al pagamento di 985 euro di multa. La donna è stata tratta in arresto e associata al carcere di Vigevano.