Via Verdi

Investita fuori dal supermercato a Voghera, 71enne in gravissime condizioni

All'arrivo dei soccorsi la donna era in arresto cardiocircolatorio ed è stata rianimata prima di partire per l'ospedale

Investita fuori dal supermercato a Voghera, 71enne in gravissime condizioni
Pubblicato:

A travolgere Teodolinda è stata una Citroen C2 con a bordo una donna di 45 anni che probabilmente non ha visto la signora a causa del sole.

Travolta in pieno

Erano passate da poco le 18 di mercoledì 3 maggio 2023 quando Teodolinda, una donna di 71 anni di Voghera, era appena uscita dal supermercato Gulliver in via Verdi dopo aver fatto la spesa. La signora stava attraversando sulle strisce fuori dal market quando una Citroen C2 guidata da una 45enne l'ha travolta in pieno.

Le strisce pedonali sulle quali è stata investita la donna:

Vicino al punto in cui è avvenuto l'incidente c'erano dei cassonetti che non rendevano possibile una visuale perfetta e un furgone da cui dietro è sbucata la 71enne pronta a raggiungere l'altro lato della strada. La conducente dell'auto in arrivo non l'ha vista e non è riuscita a frenare in tempo colpendola.

Rianimata sul posto

Sul posto si sono precipitati i soccorsi con ambulanza e automedica. La signora era in condizioni gravissime, all'arrivo degli operatori era in arresto cardiocircolatorio. Ci sono voluti diversi minuti di rianimazione prima che si riprendesse e fosse pronta per raggiungere l'ospedale, poi la corsa al San Matteo di Pavia. La prognosi è di 45 giorni.

Dopo aver svolto tutti i rilievi, la polizia ha constatato che sia la visibilità della 71enne che dell’automobilista 45enne era estremamente scarsa. La donna alla guida era sconvolta, non si capacitiva di come potesse essere successo. Oltre ai cassonetti e al furgone, probabilmente la presenza del sole ha reso ancora più difficile la possibilità di vedere bene.

Seguici sui nostri canali