Menu
Cerca
La Parigi-Dakar dei fiumi

Si svolgerà a Giugno il 69° Raid Pavia-Venezia

L’iniziativa renderà la città di Pavia protagonista a livello nazionale, ospitando una manifestazione unica nel suo genere in Italia e in Europa.

Si svolgerà a Giugno il 69° Raid Pavia-Venezia
Sport Pavia, 07 Marzo 2021 ore 09:29

La Giunta ha assegnato il patrocinio e un contributo di 500 euro all’associazione Motonautica Pavia per la realizzazione della 69° edizione del “Raid Internazionale Pavia -Venezia” che si svolgerà domenica 6 giugno.

69° Raid Pavia-Venezia

La gara, organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica, prevede la partenza dalla città di Pavia con arrivo a Brondolo (Chioggia) nella stessa giornata.

La manifestazione, consentita in quanto di preminente interesse nazionale, rappresenta da anni un appuntamento di grande rilievo per il settore della motonautica, al quale sempre prendono parte famosi campioni. L’iniziativa renderà la città di Pavia protagonista a livello nazionale, ospitando una manifestazione unica nel suo genere in Italia e in Europa, grazie alla quale si darà risonanza e visibilità al territorio.

Gli enti coinvolti

Per l’organizzazione della manifestazione è previsto un ruolo attivo e diretto del Comune di Pavia, in collaborazione con la Protezione Civile, e in particolare saranno coinvolti:

  • l’Ufficio Eventi per il supporto amministrativo (autorizzazioni, permessi, ecc.);
  • la Polizia Locale per garantire l’incolumità dei partecipanti;
  • il Servizio Mobilità per tutti i permessi legati alla viabilità nautica e per ogni altro adempimento o azione di supporto;
  • il Servizio Sport per il coordinamento della manifestazione

“Si tratta di un’iniziativa che vedrà impegnati abili piloti e barche di diversi modelli” – spiega l’assessore allo Sport, Pietro Trivi – “Dopo un periodo di sospensione della competizione, la nostra città e il suo fiume torneranno protagonisti di un evento sportivo di rilievo nazionale che ha pochi altri esempi a livello europeo, al punto che molti definiscono la gara la Parigi-Dakar dei fiumi. Complimenti ai promotori, Enrico Beltramelli e Angelo Poma, che hanno voluto la presenza al loro fianco del nostro Comune. Con la concessione del patrocinio abbiamo voluto riconoscere il valore e l’importante contributo che la manifestazione saprà dare all’immagine della nostra Città”.

Maggiori info sul sito dell’Associazione Motonautica Pavia cliccando QUI

(Foto di copertina: Associazione Motonautica Pavia)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli