Budapest 2022

Mondiali nuoto, medaglia d'oro per il pavese Federico Burdisso nella staffetta 4x100 mista

Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi hanno battuto il record europeo di categoria con un tempo di 3:27.51.

Mondiali nuoto, medaglia d'oro per il pavese Federico Burdisso nella staffetta 4x100 mista
Pubblicato:

C'è anche un pavese tra le medaglie d'oro della spedizione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022: stiamo parlando del 20enne Federico Burdisso che è riuscito, insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, ha trionfare nella staffetta 4x100 mista, battendo anche il record europeo di categoria.

Mondiali nuoto, oro per Federico Burdisso nella staffetta 4x100 mista

A pochi minuti dalla grande impresa di Gregorio Paltrinieri nei 1500 metri stile libero, per l'Italia arriva a stretto giro una seconda medaglia d'oro ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 che, tra i suoi protagonisti, annovera anche il 20enne pavese Federico Burdisso. Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. I quattro nuotatori italiani, battendo anche il record europeo con un tempo di 3:27.51, si sono posizionati davanti agli statunitensi di 28 centesimi e agli inglesi, terzi con 3 secondi di ritardo. Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. Burdisso ha saputo tener testa al suo diretto avversario statunitense nella batteria delfino.

"We were born for this" ("Siamo nati per questo"). Scrive Burdisso su Instagram per celebrare il primo posto nella staffetta.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas)

Con la vittoria nella staffetta 4x100 mista, la delegazione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 raggiunge quota 10 medaglie d'oro, bottino record per gli atleti azzurri.

PER VEDERE LA VITTORIA DI BURDISSO E DEI SUOI COMPAGNI: CLICCA QUI.

Seguici sui nostri canali