Sport

Mondiale rental karting 125 2t: Milanesi 41 Racing Campioni Internazionali Over35 con Corbetta

Milanesi e Bonaretti nei top15/34 della GOLDEN HEAT U35 assoluta, vinta dalla Spagna.

Mondiale rental karting 125 2t: Milanesi 41 Racing Campioni Internazionali Over35 con Corbetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondiale rental karting 125 2t: Milanesi 41 Racing Campioni Internazionali Over35 con Corbetta. Milanesi e Bonaretti nei top15/34 della GOLDEN HEAT U35 assoluta, vinta dalla Spagna. La VEGAS FINAL invece va alla Germania.

Mondiale rental karting TB International Ranking 125 2t, 2023

Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023, circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport (PV). La gara più rilevante del palcoscenico Mondiale di rental karting marchiata TB Kart è arrivata finalmente in Italia.

Per un totale di 52 piloti, i migliori specialisti di questa categoria nel Mondo si sono sfidati per conquistare il Titolo Internazionale e il prestigioso posto esclusivo nel Mondiale racing a Las Vegas, Nevada.

Presente in pista anche il team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi, quest'ultimo nella doppia veste di team principal e pilota. I relativi piloti ufficiali schierati sono Mattia Corbetta nella classe Over35, Michele Milanesi e Davide Bonaretti nella classe U35.

Le Final sono così suddivise in due giornate di gare in cui nelle rispettive categorie si andranno ad incrociare tutti i gironi, assegnando ai piloti i rispettivi punteggi. Va sottolineato che soltanto la TOP10 di ogni manche di gara prende punti e che sette tra i drivers presenti in griglia avranno 40 pt. di vantaggio per aver ottenuto i primi tre posti nei rispettivi circuiti affiliati nell'anno precedente.

Sintesi delle qualifiche

Il team Milanesi 41 non partirà con i 40 pt. extra ma è determinato ad essere della partita. Sin dal primo turno di libere si capisce che non sarà semplice, in un pugno di decimi di secondo si fa la differenza tra posizioni di vetta e centro gruppo nella U35.

Michele Milanesi e Davide Bonaretti si qualificano nell'ordine 11° e 12° di 34 assoluti con appena tre decimi di ritardo dalla prima fila.

A seguire la Over35 trova subito un grande protagonista in casa Milanesi 41 Racing e porta il nome di Mattia Corbetta con la 2° di 18 assoluta.

Sintesi delle Manche HEATS

Nelle svariate manche di gara della HEATS per accumulare i primi punteggi nella U35, nel primo girone Michele Milanesi taglia il traguardo in 5° posizione mentre Davide Bonaretti chiude in . Nel secondo girone invece Milanesi 7° e Bonaretti 8°. In conclusione nel terzo e ultimo girone delle HEATS Bonaretti 6° e Milanesi 9°.

Per quanto riguarda la categoria Over35 il team Pavese Milanesi 41 Racing capitanato da Corbetta brilla conquistando ben due vittorie su tre e un secondo posto, portandosi al comando della classifica provvisoria.

Sintesi delle Manche SUPER HEATS

In questo girone incominciano a raccogliersi i primi punti che contano con il moltiplicatore x2, verrà sommato successivamente alle manche di gara precedenti per suddividere i top drivers assoluti che accederanno alla GOLD HEAT oppure alla SILVER HEAT.

Per quanto riguarda la U35 in questa gara Milanesi chiude 8° facendo registrare gli stessi tempi del vincitore spagnolo Valverde, Bonaretti conclude 9° dopo un'accesa bagarre in un gruppo di piloti molto arrembante.

Nella classe Over35 Corbetta domina anche la SUPER HEAT consegnando alla Milanesi 41 Racing la terza vittoria del weekend.

Sintesi GOLD HEATS

Arriviamo così in conclusione alla finalissima per decretare le classifiche assolute delle due categorie presenti di questa Finale Mondiale.

Il team Pavese Milanesi 41 Racing riesce a qualificarsi con tutti e tre i piloti nella GOLD HEAT, la più prestigiosa poiché comprende soltanto l'elite assoluta.

Per quanto riguarda la U35 Bonaretti è protagonista di una grande rimonta dalla 17° alla 12°/34 assoluta. Milanesi chiude invece 15° di 34 dopo aver cercato di difendersi sul finale dal pilota tedesco Höller, che poi ha avuto la meglio.

La generale vede infine Milanesi 18°/34 con 26 punti davanti al teammate Bonaretti 19°/34 con 24 punti.

Vince il Titolo Internazionale U35 la Spagna con Valverde, davanti al vicecampione Piraneo che precede Cioni.

Nella Over35 la GOLD HEAT è una questione a due tra Corbetta ed il connazionale Sturniolo. Quest'ultimo la spunta sul finale ai danni del pilota brianzolo, che nonostante ciò riesce a laurearsi Campione Internazionale consegnando un Titolo di grandissimo spessore alla Milanesi 41 Racing.

Presenti in pista nel box numero 41 anche l'Assessore allo sport e della Polizia Locale del Comune di Pavia Pietro Trivi e tanti amici e avversari connazionali con cui è stato condiviso il paddock e questo incredibile successo per il team di Michela Argiolas e Michele Milanesi.

Vegas Final sintesi

Al termine è stata corsa la gara per l'assegnazione dell'ambitissimo sedile di Las Vegas, a cui hanno preso parte i primi dieci della classifica generale U35 e i primi dieci della classifica generale Over35. Qui la Milanesi 41 Racing sogna l'America con Corbetta in prima fila al via che scatta dalla 2° posizione.

Dopo i primissimi giri a stretto contatto con i primi Corbetta retrocede fino all'8° posto finale mentre va a vincere la Germania con Höller.

Seguici sui nostri canali