Sport

La Milanesi 41 Racing A.S.D. presenta quattro nuovi piloti nei festeggiamenti del primo anno di attività

Sabato 22 luglio presso la Topfuel Racing Milan Arena si è tenuta la conferenza stampa

La Milanesi 41 Racing A.S.D. presenta quattro nuovi piloti nei festeggiamenti del primo anno di attività
Pubblicato:
Aggiornato:

La Milanesi 41 Racing A.S.D. presenta quattro nuovi piloti nei festeggiamenti del primo anno di attività: la conferenza stampa si è tenuta nella giornata di sabato 22 luglio 2023.

Il primo compleanno della società pavese

Sabato 22 luglio 2023 presso la Top Fuel Racing Milan Arena si è tenuta la conferenza stampa della Milanesi 41 Racing A.S.D. relativa ai festeggiamenti del primo anno di attività.

A tenerla sono stati il rappresentante legale della società sportiva e la vice presidente, rispettivamente Michele Milanesi e Michela Argiolas.

Tra i temi più rilevanti trattati vi sono stati i bilanci, positivi dal punto di vista dei risultati con il posizionamento di tutti i drivers nella stagione 2023 nelle prime tre posizioni in classifica dei campionati che occupano.

Specificatamente Davide Bonaretti 3° nel THU Sprint, Mattia Corbetta 1° nel Formula Challenge, Manuel Melluso 2° nel RKC ASI Lazio e l'Owner Michele Milanesi 2° nel Formula Kart 125 2t.

Inoltre sempre quest'anno il team Pavese ha conseguito anche risultati eccellenti nel palcoscenico Internazionale, come ad esempio il Titolo Over35 con Mattia Corbetta nel TB International Ranking 125 2t. 

Replicati anche dalla visuale impresaria con la continuità di risorse efficienti per il potenziamento dell'economia della società, per merito di sponsorizzazioni da parte di aziende settoriali appartenenti a grandi gruppi franchising.

I contenuti sono stati orientati anche sullo sviluppo con l'obiettivo di espansione del team già entro il prossimo anno nella Regione Lazio.

Quattro nuovi drivers

A tal proposito sono stati presentati quattro nuovi drivers che sono stati inseriti nel team ufficiale, salendo complessivamente a otto piloti totali. Affiancheranno l'attuale formazione già composta da Corbetta, Bonaretti, Melluso e Milanesi. 

I nomi delle new entry in casa Milanesi 41 Racing A.S.D. sono decisamente interessanti: Andrea Sacchi detto "Maverick" 28 anni, con già tre campionati vinti nel suo palmarès. Alessandro Catalfamo 30 anni, un vero ibrido nato a Catania che vive nel Lazio e lavora a Caserta, nel suo percorso c'è qualche esperienza in KZ nella Sicilia. Si chiude con due giovanissimi Jacopo Veronese pavese classe 2004 che studia grafica e design. E Mattia Brusoni il più giovane classe 2007, arriva dall'interland di Milano e studia finanza e marketing.

La gara

La serata prosegue in conclusione con una gara che vede per la prima volta tutti gli otto piloti ufficiali del team protagonisti insieme, con un'ulteriore partecipazione di drivers esterni che hanno gareggiato insieme a loro.

Non se le sono mandate a dire nonostante la stessa casacca di appartenenza, mettendo in campo un livello di competitività estremamente ravvicinato. Basta vedere che tra il primo e l'ultimo vi erano appena 4 decimi di secondo di differenza, un chiaro segnale che dimostra il valore aggiunto di ciascun pilota di inclusione.

A vincere il GP è stato proprio lo stesso Owner Michele Milanesi, autore anche della pole position, 2° classificato Davide Bonaretti e 3° Christian Zin.

Seguici sui nostri canali