Guarda il video

Il vicepresidente pavese Centinaio corregge Pirro del M5S in Senato: "Non dica la parola figo"

Si parlava di lavoro quando il leghista è intervenuto per chiedere alla parlamentare di riformulare meglio una frase

Pubblicato:
Aggiornato:

Il filmato:


 

"Non è con un lavoro figo..."

L'argomento affrontato ieri, giovedì 27 aprile 2023, dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Elisa Pirro durante il suo intervento al Senato era il lavoro. Criticando chi pensa che basti avere un bel lavoro anche se precario per pagarsi le spese, la parlamentare ha pronunciato una parola prontamente corretta dal vicepresidente della Lega originario di Pavia Gian Marco Centinaio.

"Non è con un lavoro figo come ha detto uno dei vostri ministri che si pagano le bollette - dichiara Pirro - un lavoro precario che non sai quando finisce e se non ne troverai un altro..."

Improvvisamente, mentre proseguiva con il suo discorso, è stata interrotta dal senatore che ha ritenuto inopportuno il termine "figo" utilizzato dall'esponente pentastellata.

La senatrice Pirro durante il discusso intervento

"Siamo in aula, un lavoro bello"

"Senatrice mi scusi, un lavoro bello - corregge Centinaio - Siamo in aula, un lavoro bello."

A Pirro è scappato da sorridere dopo aver sentito le parole del vicepresidente e si è giustificata ripetendo due volte che stava semplicemente citando le parole di un ministro e quel termine era una citazione riportata. Tra il serio e l'ironico, la senatrice ha ringraziato il pavese proseguendo con il suo intervento.

"Grazie presidente -  dice la pentastellata - Accolgo la riformulazione."

Seguici sui nostri canali