14 febbraio

Vigevano in Love 2021: anche in epoca Covid una città da amare per San Valentino

La cena a lume di candela diventa delivery, la Serenata romantica diventa una compilation e la mostra "Baci di carta" diventa un video.

Vigevano in Love 2021: anche in epoca Covid una città da amare per San Valentino
Eventi Vigevano, 10 Febbraio 2021 ore 09:42

Il 14 febbraio 2021, San Valentino, è l’occasione per ricordarci che non si deve mai smettere di essere innamorati. VIGEVANO in LOVE 2021, pur mettendo in atto tutte le prescrizioni del DPCM in vigore, non rinuncia a candidare Vigevano a Città a misura di Innamorati: la cena a lume di candela diventa delivery, la Serenata romantica diventa una compilation e la mostra “Baci di carta” diventa un video.

Una città da amare

Vigevano in Love, la manifestazione che – organizzata da Diapason Consortium con il patrocinio del Comune – propone, sin dal 2017, iniziative culturali e turistiche attraverso le quali candidare la Città Ducale al ruolo di Città a misura di innamorati, torna nonostante la pandemia.

Vigevano in Love 2021 è certamente condizionata dalla contingente situazione di emergenza sanitaria, economica e sociale, pertanto si carica di un significato nuovo rispetto alle scorse edizioni: l’attuale momento storico diventa un’occasione irrinunciabile per dimostrare che la vita della Città di Vigevano non subisce battute d’arresto e che, anzi, è proprio in situazioni come questa che la Città può rivelare la propria capacità di suscitare nei cittadini il senso di appartenenza ad una comunità.

Anche in epoca Covid

Gli eventi nei quali ogni anno si snoda la giornata di San Valentino vengono declinati quest’anno secondo modalità coerenti con le esigenze di distanziamento sociale. Ecco allora che la cena a lume di candela, solitamente presso il proprio ristorante preferito, sarà consumata presso la propria abitazione, dopo aver ordinato uno dei menù delivery proposti dai ristoranti del circuito Vigevano in love mentre la Serenata Romantica, da concerto live, diviene una compilation musicale da ascoltare a casa; la mostra diventa virtuale e disponibile on-line.

Vigevano in Love 2021, in questa quinta edizione, ripropone quindi il proprio format: gli innamorati avranno infatti la possibilità di prenotare e personalizzare la propria festa scegliendo fra diverse proposte sul portale dedicato.

Un circuito che non si ferma

Vigevano in Love 2021 non è soltanto un evento ma anche la proposta, rivolta alle attività culturali e commerciali della Città, di interpretare il concept “Vigevano, una Città da Amare” secondo la propria fantasia e competenza (es. idea regalo, menù delivery, evento online, etc.).

Quest’anno non si intende semplicemente mettere tale proposta al servizio dell’esigenza di costruire un’immagine coordinata, ma si vuole anche e soprattutto suggerire che “fare qualcosa è possibile” e che “la speranza si costruisce con le azioni di ogni giorno”.

40 musicisti per la serenata romantica

La classica Serenata, una tradizione antica che continua a “piacere” agli innamorati e che ha continuato a mantenere la capacità di rappresentare, ancora oggi, nell’immaginario il regalo romantico per antonomasia, quest’anno evolve e diventa digitale.

Vigevano in Love 2021, in collaborazione con i musicisti di Bottega dei Suoni (community di artisti animata da Diapason Consortium), trasforma la Serenata Romantica da evento live a colonna sonora “liquida”.

Vigevano in Love 2021 La compilation, realizzata da oltre 40 musicisti, sarà distribuita sulle piattaforme on-line e sarà regalata alle coppie di innamorati che prenoteranno i servizi proposti presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Vigevano in Love 2021 La compilation propone una rassegna di brani musicali che spaziano fra i generi più diversi (dal pop al rock, dalla musica popolare alla classica, dalle cover agli inediti) interpretati con uno stile originale e, a tratti, stupefacente.

Ecco allora, solo per citarne alcuni, che si va da “Lu pisci spada” di Modugno, cantato da Carlo Bonnici, a “One” degli U2, eseguita dai “Limbo Neutrale”; da “Till there was you” in una versione “voce e ukulele” di Laura Perilli fino al “Cantabile” di Paganini con Pirro Gjikondi al violino e Andrea di Vincenzo alla chitarra.

Baci di carta

In continuità con le passate edizioni, che hanno visto Vigevano in Love proporre, fra i diversi eventi, l’appuntamento con Comics in Love, realizzato in collaborazione con Wow Spazio Fumetto – il Museo del Fumetto di Milano, questo 14 febbraio si scoprirà che anche i personaggi del fumetto baciano. Grazie a un video realizzato da Monica Diani de La Tenda Rossa, vedremo coppie inossidabili come Braccio di Ferro e Olivia, Paperino e Paperina e, sempre in casa Disney, Minni e Topolino. Non mancherà ovviamente la coppia che nel fumetto rappresenta l’amore: Diabolik ed Eva. E non è finita: tra i tanti testimonial del bacio come rappresentazione dell’amore, ecco anche un gran numero di supereroi: da Batman e Superman a Spider-man e Devil. La video mostra “BACI DI CARTA” sarà disponibile sui canali web e social di VIGEVANO in LOVE 2021.

Il network di Vigevano in Love 2021

Bottega dei Suoni – After Life Music Dimension – Vigevano Web – Civaturs Viaggi – Caffè Diem – Bistrot Cappuccetto Rosso – Trattoria da Carla con Locanda – Farmacia Cornalba – Caffè Commercio.

Per saperne di più

I dettagli e la possibilità di prenotare e di personalizzare il proprio San Valentino a Vigevano sono disponibili su www.vigevanoinlove.it.

È possibile restare sempre aggiornati sull’evento seguendo le pagine Facebook e Instagram @vigevanoinlove

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli