Cosa fare a Pavia Eventi di Sabato 10 Settembre 2022

Voghera Fotografia

Voghera Fotografia
Voghera da Sabato 10 Settembre a Domenica 25 Settembre

La terza edizione di Voghera Fotografia dal titolo “SULLE ORME DI PASOLINI. Percorsi, Popoli, Cronaca”, è in programma dal 10 al 25 settembre al Castello Visconteo di Voghera e realizzata in sinergia con la 17ª edizione di Milano Photofestival.

Festival di fotografia con mostre visitabili il sabato e la domenica 09.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢

Cinque progetti fotografici d’autore per celebrare i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi intellettuali del Novecento dalla incessante e febbrile produzione che lo ha visto abbracciare tutti i generi e i linguaggi espressivi.

Al Castello Visconteo di Voghera quasi 170 opere fotografiche che coinvolgono quattro grandi autori della fotografia italiana come Roberto Villa, Ivo Saglietti, Graziano Perotti e Daniele Vita, oltre a una straordinaria selezione di immagini provenienti direttamente dagli Archivi Farabola.

L’offerta espositiva sarà completata da due importanti mostre di Paola Rizzi e Beppe Bolchi con oltre 40 fotografie, nonché dalla possibilità di visitare la prima “Camera Obscura” permanente in Italia.

Inoltre, il programma di eventi collaterali verrà arricchito da dibattiti, workshop, esposizioni, presentazione di libri ed eventi che coinvolgeranno i visitatori e l’intera città.