Vigevano, l'incendio è stato causato da un corto circuito

La vittima è Luciana Firpo, 88enne proprietaria di casa raggiunta dal fumo prima dell'arrivo dei soccorsi.

Vigevano, l'incendio è stato causato da un corto circuito
Pubblicato:
Aggiornato:

La vittima è Luciana Firpo, 88enne di Vigevano.

L'incendio causato da un corto circuito

Secondo una prima possibile ricostruzione di quanto accaduto ieri mattina a Vigevano, dove una donna di 88 anni ha perso la vita a seguito dell'incendio divampato nella sua abitazione, sarebbe stato un corto circuito a causare le fiamme letali.

Sarebbe partito da una presa nella stanza che l'anziana aveva adibito a piccola biblioteca, divampando poi per l'intero appartamento senza lasciare scampo alla povera 88enne. La vittima è Luciana Firpo, residente nell'appartamento in via Mentana, non lontano dal centro della città di Vigevano. E' stata quindi esclusa la prima ipotesi formulata ieri della possibilità che il rogo fosse partito dalla cucina.

L'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi

Come avevamo raccontato ieri, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Mentana con ben 3 squadre, impiegando diverso tempo per lo spegnimento del fuoco nell'appartamento.

Al loro arrivo, purtroppo, il corpo della donna era stato trovato privo di vita lontano dalle fiamme, poco distante dalla porta: l'anziana aveva provato in tutti i modi a scappare ma purtroppo, raggiunta dal fumo, non ce l'ha fatta. Secondo i pompiere il calore causato dal fuoco avrebbe fatto esplodere i vetri dell'appartamento, scaraventando addirittura diversi oggetti in strada.

La palazzina è ora agibile

Il palazzo di tre piani composto da sei appartamenti è ora agibile, eccezion fatta per l'appartamento dell'anziana signora. La donna viveva da sola e al momento dell'esplosione i vicini non erano presenti in casa.
La salma della vittima è stata portata in obitorio, in attesa della decisione dell'autorità giudiziaria in merito all'autopsia.

LEGGI ANCHE: Donna muore in un incendio in via Mentana a Vigevano

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali