Mancato approvvigionamento

Vaccini finiti, stop forzato alla campagna antinfluenzale a Broni

I medici di famiglia: «Situazione spiacevole che non dipende dalla nostra volontà».

Vaccini finiti, stop forzato alla campagna antinfluenzale a Broni
Pubblicato:
Aggiornato:

Interrotte le forniture di vaccini, stop forzato alla campagna antinfluenzale nella palestra di piazza Italia a Broni. I medici di famiglia: «Situazione spiacevole che non dipende dalla nostra volontà».

Stop forzato

Sospesa la campagna di vaccinazione antinfluenzale presso la palestra “Primo Giauro” di Piazza Italia. A motivare lo stop è il mancato approvvigionamento di dosi di vaccino da parte delle autorità sanitarie regionali, come spiegano i medici di famiglia di Broni: «Purtroppo abbiamo dovuto interrompere la campagna, avviata lo scorso 16 novembre negli spazi messi a disposizione dal Comune, in quanto non abbiamo ricevuto i quantitativi necessari per procedere secondo i programmi. Ci spiace che si sia venuta a creare questa situazione – sottolineano i medici – ma a dettarla sono cause che non dipendono dalla nostra volontà. Auspichiamo che il problema possa risolversi quanto prima, permettendoci di proseguire con la vaccinazione delle persone anziane e degli altri soggetti a rischio».

La scelta di destinare la palestra di Piazza Italia alla campagna di vaccinazione antinfluenzale rientra nel mix di strategie che, già dalle prime battute della “seconda ondata” dell’allarme Covid-19, l’amministrazione comunale ha messo in campo per fronteggiare la nuova fase dell’emergenza sanitaria.

Il rammarico del Sindaco

«Sono molto rammaricato – dice ora il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – per la forzata interruzione delle vaccinazioni. In qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ats di Pavia porrò la questione nel primo consiglio di rappresentanza utile. Voglio comunque ringraziare i medici di famiglia per il grande impegno profuso fino ad oggi, i volontari di Protezione Civile, Associazione Alpini e Associazione Carabinieri che si sono quotidianamente fatti carico delle operazioni di disinfezione dei locali e il gestore della palestra per la disponibilità».

LEGGI ANCHE

Lotteria degli Scontrini, da oggi potete richiedere il codice per le estrazioni

Niente Natale sulla neve? C’è uno spiraglio…

Seguici sui nostri canali