Controllo del territorio

Unità Cinofile in azione: al setaccio parchi, stazione ferroviaria e scuole superiori

I controlli nelle scuole superiori non hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Unità Cinofile in azione: al setaccio parchi, stazione ferroviaria e scuole superiori
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie all'accordo di collaborazione sottoscritto con il comando di Polizia locale di Milano, il personale del Comando di via S. Giacomo a Vigevano ha proceduto al controllo del territorio e delle scuole cittadine con  l'unità cinofila del comando milanese.

Stazione ferroviaria

Lunedì 23 maggio si è provveduto ad un controllo nell'area antistante e interna della stazione Ferroviaria. Qui è stato segnalato alla prefettura un ragazzo che faceva uso di uno spinello sulla banchina dei treni e si è proceduto al sequestro dello spinello. Inoltre  è stata rinvenuta anche dell'hashish (2.25 gr) nascosta in una lattina di coca cola abbandonata nei pressi della rastrelliera delle biciclette.

I parchi

Successivamente si è proceduto al controllo del Parco Pertini nei pressi dell'Ospedale dove sono stati identificati 8 ragazzi ed è stata rinvenuta hashish (1.2 gr) nascosta alla base della recinzione dell'area cani.

Si è poi passati al parco Regina Margherita senza però riscontrare la presenza di persone che facessero uso di stupefacenti per finire con il controllo del parco Costa ove erano presenti solo due adulti su di una panchina e il controllo tramite i cani non ha portato al rinvenimento di sostanza stupefacente.

Nelle scuole

Mercoledì 25 maggio in accordo con i dirigenti scolastici si è proceduto al controllo in alcuni istituti superiori. Il controllo effettuato su un complessivo di circa 30 classi non ha portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali