Trasporto pubblico, domani 4 ore di sciopero
Lo stop coinvolgerà tutte le linee e i servizi urbani ed extraurbani del bacino di Pavia.
Trasporto pubblico, domani 4 ore di sciopero. Coinvolte tutte le linee e i servizi urbani ed extraurbani del bacino di Pavia.
Trasporto pubblico, domani 4 ore di sciopero
Domani, mercoledì 12 dicembre 2018, le OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno proclamato uno sciopero di 4 ore che vedrà coinvolte tutte le Linee e i Servizi Urbani ed Extraurbani del Bacino di Pavia.
Le fasce orarie coinvolte
Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate nei seguenti orari:
- dall’inizio del servizio sino alle ore 9:59
- dalle 14:00 sino a fine servizio
Pertanto potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria dalle ore 10:00 sino alle 13:59.
Le motivazioni
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, le motivazioni dello sciopero riguarderebbero una differente applicazione ed interpretazione della normativa di settore in materia di turni, soste inoperose ai capilinea di Milano, tempi di trasferimento, esternalizzazione, mancato superamento del periodo di prova, straordinari. Nelle precedenti azioni di sciopero afferenti alla Società Autoguidovie e riferibili alla summenzionate sigle sindacali, per il bacino interessato le precedenti azioni di sciopero hanno avuto un’adesione pari a circa il 50%.