Tragico schianto a Pizzale, muore il 30enne Giancarlo D'Amico
Giancarlo, nipote di Giovanni Parisi, ha perso la vita a pochi metri da casa mentre ritornava dal lavoro.
Tragico schianto a Pizzale, muore il 30enne Giancarlo D'Amico. Era il nipote di Giovanni Parisi anche lui scomparso in un drammatico incidente stradale nel 2009.
Tragico schianto a Pizzale
Giancarlo aveva 30 anni e nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Provinciale 23 nel territorio comunale di Pizzale. Uno schianto, avvenuto poco prima dell'1, a pochi metri da casa dopo il turno di lavoro. Giancarlo ha perso il controllo dell'auto ed è uscito di strada. La vettura si è ribaltata e lui stato sbalzato fuori dall'abitacolo.
Inutili i soccorsi
Sono stati i genitori ad allertare i soccorsi, avvisati dall'allarme lanciato dal Crash Alert installato sulla vettura del 30enne. Gli uomini del 118, giunti prontamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo ma ogni sforzo si è rivelato inutile e ne hanno constatato il decesso.
Ipotesi malore
I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale che hanno ipotizzato come causa più probabile del sinistro un malore. L'auto del 30enne non procedeva infatti a velocità sostenuta. Sul corpo, inoltre, non è stata disposta l'autopsia.
Nipote di Giovanni Parisi
Giancarlo D'Amico era il nipote di Giovanni Parisi, pugile vogherese oro olimpico a Seul 1988, scomparso anche lui in un tragico incidente avvenuto nel 2009 lungo la tangenziale di Voghera. Una drammatica coincidenza che ha portato la madre di Giancarlo, Giulia Parisi, a perdere fratello e figlio in due sinistri stradali alquanto analoghi.