Tenta furto al bar: bloccato con il piede di porco in mano

L'uomo, un 37enne nullafacente, è stato arrestato.

Tenta furto al bar: bloccato con il piede di porco in mano
Pubblicato:

Tenta furto in un bar di Voghera: arrivano i carabinieri che lo bloccano e lo arrestato. Si tratta di un 37enne nullafacente dell'alessandrino.

Arrestato 37enne

Voghera, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2019, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, nel corso del rafforzato servizio del controllo del territorio per contrastare i furti in abitazione e negli esercizi commerciali, ancor più per le imminenti festività, hanno arrestato in flagranza di reato B.E., 37enne, nullafacente, pregiudicato, dell’alessandrino.

Tenta furto al bar

L’uomo aveva preso di mira il bar “Al Mestar” di Voghera, accanto al Commissariato P.S., in via Carlo Emanuele III, per mettere a segno il colpo e fare razzia. Intorno all’una e trenta, dopo aver forzato con un piede porco la porta d’ingresso, il soggetto travisato da una cuffia di lana e da un cappuccio, ha tentato di introdursi nel bar.

L'allarme alla centrale operativa

Nel frattempo il titolare, che si trovava nella propria abitazione nella vicina via Aspromonte, ricevuto l’allarme telefonico ha allertato la centrale operativa che ha inviato sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera che, attivate immediatamente le ricerche, ha sorpreso il malfattore ancora intento nell’azione criminosa. B.E., colto nella flagranza del furto aggravato è stato bloccato, identificato e arrestato.

Condannato a 6 mesi

Il malfattore, dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera, è comparso ieri davanti al Tribunale di Pavia, con il rito direttissimo, dove è stato condannato alla pena di mesi 6 di reclusione e 400 euro di multa, con pena sospesa.

Seguici sui nostri canali